Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Chi rischia, chi sogna, chi deve evitare il fallimento

Ultimi 90' di campionato decisamente pirotecnici. Gonars e Pro Gorizia in agguato, Trieste-Tarcentina da brividi, come le sfide tra triestine

 

Ancora novanta minuti di regular season poi i rimanenti verdetti ancora in discussione sia per i posti play-off sia per quelli play-out nel girone B di Promozione. Ronchi già in Eccellenza ma deve rendere visita alla Valnatisone, al momento terza ma decisa a vincere e sperare in un altro passo falso dell’Ol3 per superarlo e guadagnarsi il posto d’elitè nei play-off. Ma la squadra di Faedis non può mollare l’obiettivo proprio ora anche perché, seppur con due squalifiche pesanti di Daniel Lo Manto e Felice, cogliendo l’intero bottino sul campo dello Zaule avrebbe una speranza di saltare il primo turno se l’attuale margine di vantaggio aumentasse oltre i nove punti.
Ciò vorrebbe dire che la Pro Cervignano dovrebbe perdere l’incontro casalingo con la Juventina, vero spareggio play-off sia per rimanerci sia per il quarto posto che garantirebbe il giocare i post-seasons. Ma entrambe, Juventina e Pro Cervignano vogliono accaparrarsi quei posti, rimasti unici appigli per una promozione indiretta e se per i friulani l’obiettivo di giungere al prosieguo del campionato era il massimo richiesto dalla società, per i goriziani sa tanto di fallimento nonostante da via del Carso ufficialmente nessuno aveva mai parlato esplicitamente di primo posto o forse per scaramanzia non lo avevano esternato.

Attenzione però che tra i due litiganti ci sono di mezzo Gonars e Pro Gorizia, pronti ad approfittare di eventuali passi falsi delle due che le precedono, ovviamente vincendo le rispettive gare con il Costalunga a Muggia e Domio in casa. Se per il Gonars la strada è ardua poiché i gialloneri di Corona hanno bisogno ancora di punti per la salvezza diretta, a Coceani e soci dovrebbe essere più semplice visto che i carsolini hanno già salutato la categoria e gli stimoli sono sotto i tacchi ma non per questo scendono al “Bearzot” già sconfitti.

Duelli di fuoco nella zona play-out con la partita di cartello fra Trieste Calcio e Tarcentina, appaiate al quintultimo posto a quota 37 e far conti con altre due squadre, Costalunga appunto e Zaule in compagnia è alquanto complicato. Ognuna cercherà di vincere per togliersi dai guai ma c’è il concreto rischio di dover ricorrere alla classifica avulsa. Il Primorec rimane appeso ai play-out ad un sottilissimo filo lungo al momento 12 punti che potrebbero ridursi a nove in caso di vittoria esterna sul campo di un Sistiana a cui servono assolutamente i tre punti per salvarsi senza code e forse non basterebbero neppure. Solo play-out invece per il San Giovanni anche in caso di vittoria sulla già salva Aurora. Ne vedremo delle belle in questa ultima tornata.

Claudio Mariani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47002 secondi