Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Pasianese e Blessanese, a chi la piazza d'onore?

Non solo la festa del Buttrio: l'ultima di campionato dovrà mettere ordine nella zona play-off. A Basiliano e sul campo dell'Asso due match non scontati. Zompicchia-Mereto vale il quarto posto

Chiude domenica i battenti il campionato di Terza categoria, girone B. L'ultimo turno ha ancora qualcosa di significativo da dire anche dopo che il Buttrio ha conquistato la matematica certezza della vittoria finale, con collegata promozione, e il Malisana - superato nel confronto diretto dallo Zompicchia - ha dovuto alzare bandiera bianca, uscendo dalla corsa play-off.
Play-off ai quali parteciperanno invece Pasianese, Blessanese, Zompicchia e Mereto: bisognerà vedere in che ordine, e si tratta di una questione di sostanza.
Infatti i 90' conclusivi dovranno assegnare la piazza d'onore (Pasianese e Blessanese sono appaiate in classifica a quota 52) ma anche il quarto posto, per il quale duellano lo Zompicchia (48 punti) e il Mereto (47).
Inoltre, si registra la rincorsa al settimo posto (e via a seguire) per ora detenuto dal Chiavris, protagonista di un campionato in crescendo.  
Le partite di cartello? Particolarmente interessante appare il derby Basiliano-Blessanese, mentre la Pasianese andrà a far visita alla mina vagante Assosangiorgina: in caso di vittoria, la formazione di Seretti sarebbe sicuramente seconda in quanto, in caso di arrivo a pari punti con la Blessanese, prevarrebbe per aver vinto entrambi i confronti diretti.
Zompicchia-Mereto, vero e proprio scontro diretto, metterà in palio come ricordato la quarta piazza: gli azzurri padroni di casa (a domicilio ancora imbattuti) hanno a loro disposizione due risultati utili, mentre i neroverdi devono assolutamente vincere se vogliono scavalcare in classifica la rivale. 
Grande è l'attesa anche per Buttrio-San Gottardo, con i viola che stanno preparando un grande festa; le restanti gare hanno comunque i loro motivi d'interesse e, in particolare, la volontà di salutare il campionato nel migliore dei modi. La Castionese lo proverà a fare ospitando un Malisana deluso dall'aver mancato il balzo play-off, mentre il Varmo attenderà al varco il Pozzuolo e il Donatello farà lo stesso ospitando nel derby udinese il Chiavris.
Per quel che riguarda i giocatori squalificati, solo il Mereto ha pagato dazio, dovendo rinunciare a De Colle e Del Mestre, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo.  

Alessandro Maganza       

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12313 secondi