Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI ELITE - Manzanese e Cjarlins allungano. Lo scatto del Tolmezzo

Battono rispettivamente San Luigi e Ancona e staccano le rivali, compreso il Donatello, frenano dalla Pro Gorizia. I carnici in casa sono temibili e ne fa le spese il Cordenons, adesso ultimo. Il Fontanafredda non digerisce il Casarsa



Quart'ultimo turno del girone Elite degli Allievi regionali e scudetto che adesso, a meno di terremoti, ha solo due pretendenti: saranno Manzanese (36 punti) e Cjarlins Muzane (34) a disputare la volata per conquistare il titolo regionale. Non solo: un altro sprint terrà banco, quello per evitare la decima e ultima posizione in classifica, che fa rima con spareggio per mantenere i regionali. La lotta per evitare il rischio retrocessione vede coinvolte quattro formazioni ossia il Cordenons (8 punti), il tandem Fontanafredda-Tolmezzo (10) e la Pro Gorizia, oggi salita a 12.
Questo turno, dunque, ha avuto conseguenze importanti sul girone Elite.
Spiccano le convincenti affermazioni colte dalla capolista Manzanese e dall'inseguitrice Cjarlins Muzane; la prima ha bissato il successo colto all'andata sul San Luigi: in terra giuliana gli arancione si erano imposti 3-1, a Manzano hanno prevalso 3-0 mantenendo a digiuno l'attacco più prolifico del torneo, quello di Potasso, già andato in gol 40 volte. La Manzanese, invece, ha fin qui subito appena 7 reti, neanche mezza di media a gara.
Dal canto suo, il Cjarlins Muzane ha superato 3-1 l'unica squadra che ha fin qui battuto la formazione di Morano: si tratta dell'Ancona di Birtig, ora staccata di 10 lunghezze dalla vetta, una distanza irrecuperabile, come lo è quella di 8 punti a cui è scivolato il San Luigi.
Ma in chiave titolo regionale anche il Donatello, protagonista di una grande rimonta, è sul punti di dover gettare la spugna: il pari interno con la Pro Gorizia (1-1) spinge i bianconeri a 7 lunghezze dalla Manzanese e a 5 dal Cjarlins, probabilmente troppi da recuperare in soli 3 turni anche se domenica prossima il Donatello ospiterà la prima della classe e lo stesso farà il San Luigi con il Cjarlins Muzane.
Va inoltre ricordato che c'è ancora da disputare un Manzanese-Cjarlins in programma proprio all'ultima di campionato...
Importantissima è stata la vittoria artigliata dal Tolmezzo sul Cordenons, con tanto di sorpasso in classifica: i carnici, caricati a mille, si sono imposti con uno squillante 4-0, confermandosi complesso assai temibile in casa, dopo hanno conquistato tutti i 10 punti fin qui messi nel proprio carniere. 
Resta nei guai pure il Fontanafredda, sconfitto anche nel match di ritorno dal Casarsa, capace di aggiudicarsi il derby nella tana dei rossoneri per 2-0 e di compiere un balzo probabilmente decisivo verso la salvezza. (a.m.)

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11593 secondi