Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Ruda, 83! Villesse promosso! Torre salvo!

L'ultima di campionato sforna i suoi esiti, con i giallorossi di Pinatti che dribblano i play-off e accompagnano i marziani gialloblù in Seconda... Pantanali, 23 centri, Novati 20: che goleador! Derby indigesto per il Campanelle


Villesse
promosso in Prima Categoria. Bastava un punto alla formazione giallorossa per evitare entrambi i turni di play off e così è stato: 2-2 in casa dell’Azzurra, ottenuto in una partita ostica contro un avversario motivato a portarsi via l’intero bottino in palio. Il Villesse è sceso in campo consapevole che la posta era altissima e forse per questo ha giocato inizialmente contratto, sprecando due occasioni nette e tornando negli spogliatoi sotto di due gol, subiti negli ultimi minuti causa un’autorete e un calcio di punizione. Nella ripresa il tecnico Mauro Pinatti ha deciso di cambiare modulo, passando da un 4-3-3 ad un 4-4-2 e la scelta è stata azzeccata: la squadra è stata maggiormente incisiva e dopo un quarto d’ora il risultato è tornato in parità grazie alle marcature di Donda e Biondo. L’Azzurra non ha mollato, ma rimasta in inferiorità numerica e con qualche acciacco in rosa, non è più riuscita a mettere pressione nella retroguardia ospite e il risultato si è stabilizzato sul 2-2.
Grande soddisfazione per il Villesse, che ha raggiunto quota 65 al termine di un campionato praticamente perfetto dove solo i numeri da record del Ruda hanno in parte offuscato le buonissime prestazioni degli isontini: «Senza il Ruda – ha commentato il timoniere giallorosso – con 65 punti avremmo tranquillamente vinto il campionato. Comunque va bene così, reputo che questa promozione diretta sia meritata per il grande impegno e lavoro svolto dai ragazzi in questi mesi e per il supporto che ci ha sempre dato la società. Adesso finalmente possiamo goderci la festa».

Per la cronaca, il Ruda ha chiuso la stagione a 83 punti con il 4-0 inflitto all’Opicina ad opera di Cecchin, Baciga, Rigonat e Liddi. Una vittoria che incornicia una stagione storica e a dir poco da record, frutto di 27 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta per un totale di 87 gol fatti, 23 dei quali ad opera del capocannoniere del girone Riccardo Pantanali, e soli 26 subiti.

E, a proposito di classifica marcatori, non si può non citare la colonna della Romana Fausto Novati che, grazie alle due reti segnate oggi al Piedimonte, ha riconquistato la seconda piazza raggiungendo quota 20. Oltre a Novati, ha contributo alla vittoria dei giallorossi per 4-1 anche la doppietta di Visentin. Un successo che mantiene la Romana a pari punti con la Terenziana Staranzano, che a sua volta l’ha spuntata per 1-0 con il Fiumicello in una gara molto ostica e combattuta. Le due formazioni si batteranno tra sette giorni nella gara di play off, il cui esito per il momento servirà soltanto a tenere accese le speranze di un possibile ripescaggio.

Terminata per 2-2 tra Audax e San Canzian Begliano, con i bisiachi che rimangono definitivamente fuori dalla top five, scavalcati anche dal Breg che non ha avuto freno sul campo del Terzo siglando un secco 0-6. Sconfitta a sorpresa per la Roianese, battuta 1-2 da un motivato Torre che con questa vittoria scavalca Campanelle e Fiumicello uscendo dalla zona playout. Campanelle che, invece, è stato superato di misura sul campo del Montebello.

Alessandra Antoni


@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/Mne3xne.jpg

http://i.imgur.com/pNHMU4O.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23587 secondi