Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANISSIMI UD - Union 91, mancò la fortuna, non il valore

Il tecnico dei biancazzurri dà un giudizio lusinghiero del campionato disputato dai suoi ragazzi, ai quali soltanto un Latisana Ronchis spaziale ha impedito la riconquista dei regionali. La stagione però non è finita e ci sono almeno tre tornei importanti in cui lasciare il segno




Il campionato giovanissimi provinciali di Udine ha emesso i suoi verdetti definitivi. Saranno Pagnacco, Gemonese e Latisana/Ronchis, promosse alla categoria regionale, a disputarsi nelle prossime settimane il titolo provinciale.
Tra le squadre arrivate a ridosso delle vincitrici l'Union 91 è quella che ha ottenuto più punti, ben 57.
I ragazzi del presidente Turco, guidati quest'anno dall'allenatore Marco Bigotti, hanno disputato una stagione strepitosa che però non è stata coronata dall'auspicato salto di categoria. In proposito, mister Bigotti spiega: “L'obiettivo della società era quello di riconquistare il palcoscenico regionale, perso l'anno scorso allo spareggio, nel più breve tempo possibile. Sapevamo che, a differenza dei nostri avversari più accreditati, avevamo una rosa risicata e non propriamente equilibrata nei ruoli, ma l'entusiasmo, il sacrificio e la voglia di crescere dei ragazzi ci hanno permesso di credere sino alla fine nella possibilità di riagguantare il Latisana/Ronchis".
Continua il tecnico biancoceleste: "I nostri avversari, con cui tutta la nostra squadra sinceramente si complimenta, però non hanno praticamente sbagliato nulla pur sentendo il nostro fiato sul collo e nel calcio, è risaputo, vince chi sbaglia meno. La mia valutazione sui risultati e sulla crescita dei ragazzi è di conseguenza ottima,  e spero che tale sia anche l'opinione della società perché, sinceramente, mi piacerebbe poter continuare a far crescere questa 'banda di forsennati anarchici ragazzi dal cuore grande', come talvolta mi piace definirli, anche il prossimo anno... Ma si sa che il calcio non è una scienza esatta ed ognuno di noi ne ha in cuor suo una visione personale. Anche perché, citando Plutarco, i ragazzi, soprattutto di quest'età, 'non sono vasi da riempire, ma fiaccole da accendere' e il percorso è ancora lungo".
La stagione dei Giovanissimi dell'Union 91 non è però ancora terminata: "Adesso ci aspettano tre tornei importanti per finire la stagione: Rizzi, San Canzian d’Isonzo e Bibione, ai quali ci presenteremo tirati a lucido; la consapevolezza dei ragazzi nei propri mezzi unita alla caparbia determinazione che si distingue ci permetterà, ne sono certo, di ben figurare”.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 02/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13595 secondi