Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Due squalificati in vista della Sambenedettese

De Agostini e Arma fermati dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Preoccupa il colpo ricevuto da Berrettoni contro il Feralpisalò

Cartellini pesanti quelli sventolati domenica pomeriggio dal Sig. Strippoli di Bari nei confronti di Michele De Agostini e Rachid Arma. Il difensore e la punta di diamante del Pordenone, sono stati fermati dal giudice sportivo per un turno e saranno costretti a saltare la sfida in casa della Sambenedettese, in programma domenica 7 maggio alle 14.30, allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto.
Confronto fondamentale per assegnare la seconda posizione, tra i neroverdi e il Parma, impegnato alla stessa ora contro la Reggiana, nel derbissimo emiliano. Solo una vittoria e la concomitante sconfitta o pareggio dei ducali, permetterebbe a Berrettoni e soci di conquistare una posizione utilissima, non solo ai fini statistici, ma per evitare il primo turno dei play-off.
Pordenone costretto a scendere nella localita marchigiana senza due pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Tedino,obbligato a pescare dalla panchina delle valide alternative. Al posto del fluidificante mancino potrebbe essere impiegato il giovane Zappa, entrato bene in partita contro la Feralpisalò, con la variante già utilizzata di Semenzato spostato a sinistra con Parodi a destra. Scalpita anche Pellegrini, rientrato dopo un lungo infortunio, completamente recuperato in vista del rush finale.
Al posto del bomber marocchino, invece, ci sono diverse le chiavi di lettura, molte delle quali dipenderanno dallo stato di salute di Berrettoni, uscito anzitempo dal terreno di gioco domenica scorsa, le cui condizioni sono al vaglio dello staff medico. Fremono Padovan e Martignago, con il primo ritemprato dopo la rete nel finale di gara contro i bresciani, candidato numero uno a vestire i panni di punta di riferimento. Senza dimenticare che Tedino può giocare la carta Pietribiasi, finora impiegato a singhiozzo, ma proprio per questo più fresco dei compagni. Anche considerando l’orario di gioco, con il caldo, in grado di tagliare le gambe.
Nel frattempo a 90' dal termine I ramarri sono ormai certi di aver blindato il terzo posto dall'assalto del Padova, con laltrettanta certezza, in caso di fallimento dell'assalto alla piazza d'onore, di affrontare nel primo turno della post season la decima classficata del proprio girone. Posizione al momento occupata dal Santarcangelo, ma ancora tutta da decidere con le gare della trentottesima giornata.

Gianpaolo Leonardi

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11891 secondi