Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CICONICCO - Tolmezzo, una partita stregata. Alpini lancia il Fagagna

Episodi determinanti nel combattuto confronto tra carnici e rossoneri vinto da questi ultimi per 3-1


La terza giornata del torneo di Ciconicco per squadre juniores vede il Tolmezzo affrontare la Pro Fagagna per il primo dei tre scontri del girone B. Il primo tempo registra il prevalere dei carnici a livello di gioco ma come spesso accade sono gli episodi a far girare la partita in un verso piuttosto che un altro. Il risultato, nonostante i tentativi delle due squadre, non si schioda. Tutto si consuma in una ripresa al fulmicotone: al 16' infatti l'arbitro assegna un calcio di rigore per fallo su Rovere al limite dell'area ritenendolo meritevole della massima punizione. Sul dischetto si porta il giocatore della prima squadra rossonera Alpini, che realizza. I carnici non demordono e al 31' raggiungono il pareggio con una spettacolare semirovesciata di Floreani.
Sono però ancora i rossoneri a concretizzare una ripartenza con Alpini che al 36' trafigge Angeli da una palla recuperata a centrocampo sulla quale i carnici segnalano senza esito un fallo su Gollino.
Il forcing dei tolmezzini per pervenire al pareggio non porta al risultato sperato e al 42' restano pure in 10 per l'espulsione di Micelli per doppia ammonizione. Al 47' sarà poi Barachino a mettere la partita in ghiaccio per la Pro Fagagna e ad assegnare i primi tre punti del girone ai rossoneri che mettono così una seria ipoteca sul passaggio del turno, ma nulla è perduto anche per i carnici, perché la differenza reti in un girone di tre squadre può fare la differenza e la Tarcentina è avvisata.

http://i.imgur.com/1uJkJTU.jpg

TOLMEZZO - PRO FAGAGNA  1-3
Gol: nella ripresa Alpini (rig.), Floreani, Alpini e Barachino

TOLMEZZO: Angeli, Rida (1'st Faleschini), Nassivera Matteo (37' st Banelli), Rovere, Lupieri (9' st Brovedan), Treleani, Fior (2'st Floreani), Micelli, Cristofoli ((21' st Gollino), Nassivera Marco, Fabris. A disposizione di Serini Mauro: Screm, Faleschini, Banelli, Brovedan, Floreani, Gherbezza, Gollino.

PRO FAGAGNA: Copetti, Buttazzoni (12' st Domini), Salvadori (16' st Bonetti), De Prato (30'st Lauzana), Degano, Miano, Pressacco (23' st Sette), Clarini D'Angelo, Marigo, Alpini, Bassi (37'st Barachino). A disposizione di Lorenzo Bortolussi:  Barachino, Bonetti, Marcuzzi, Lauzana, Sette, Domini.

ARBITRO: Gallina di Udine.

NOTE - Ammoniti: Micelli, Nassivera Matteo, Rovere, Treleani (T); Miano, Alpini, De Prato, Salvadori. Espulso: Micelli per doppia ammonizione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12624 secondi