Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


RISANO - Fagotto d'applausi, i virgulti di Cesarano scatenati

La cronaca della larga vittoria colta ieri sera dall'Union Martignacco in grande spolvero a spese di una Sanvitese che ha cercato di non buttare mai via il pallone

http://i.imgur.com/svTO84B.jpg

Roboante vittoria dell'Union Martignacco sulla Sanvitese al torneo di Risano. All' 8' è già gol con Marcuzzi che protegge palla e serve Iurman sulla corsa che sull'uscita di Fagotto insacca con un preciso pallonetto. Un minuto dopo è ancora Marcuzzi a colpire la traversa con un tiro da fuori area.
Al 21' Il centravanti dell'Arzino serve Valoppi che tira in porta ma l'estremo classe 2000 para.
Al 22' il frangiflutti blugranata Cattunar serve Marcuzzi che si gira in area e disegnando una traiettoria alla Del Piero infila il pallone nell'angolo opposto per il raddoppio del Martignacco.
Al 27' Iurman è un missile e dal fondo innesca Gugliuzzo che tira a botta sicura ma l'eccellente Fagotto respinge di piede. Al 31' scambio Marcuzzi e Iurman ma il tiro del 10 blugranata è fuori di poco.
In campo i ragazzi di Cesarano continuano a macinare gioco e al 34' il terzino destro Spangaro arriva sul fondo e serve Iurman a rimorchio che tira a botta sicura ma Fagotto respinge ancora, ma nulla può sul tap-in di Gugliuzzo che porta a tre il bottino per il Martignacco. La partita sembra non avere storia se anche l'estremo di Martignacco ci mette del suo: al 37' Magnifico si trova a tu per tu con Marcos che però lo ipnotizza e respinge la sfera che arriva sui piedi di Zuliani che però tira alto sopra la traversa. Il tempo si chiude con il più classico degli autogol su calcio d'angolo con un colpo di testa di un difensore che spiazza Marcos e si va al riposo sul tre a uno per il Martignacco.
Nella seconda frazione l'Union allunga nuovamente al 7' con Gugliuzzo che serve Valoppi che incrocia il tiro è gonfia la rete. Al 10' si vede la Sanvitese con Mohammed il cui tiro è fuori di poco. Al 14' ci provano ancora i ragazzi di Rossi che da un'azione corale trovano un'occasione che Gasparotto non finalizza sparando alto sopra la traversa.
Il forcing dei biancorossi, per l'occasione in tenuta gialla, porta alla concessione di un penalty che al 15' Magnifico realizza nel sette alla sinistra di Marcos. Il Martignacco però non molla la presa e al 19' replica con Gangi che serve Gugliuzzo, assist a Valoppi che fa doppietta. Al 26' lancio preciso di Iurman per Spangaro che tira addosso a Fagotto che respinge sul palo.
Al 28' è ancora Magnifico a tirare a botta sicura ma la serata è di quelle giuste anche per Marcos che respinge. Sull'azione successiva è Iurman a servire Gangi che partecipa così alla festa del gol che si esaurisce nel recupero con Cattunar che batte velocemente una punizione mettendo Valoppi da solo di fronte a Fagotto che nulla può fare per evitare il settimo gol dei virgulti di Cesarano.
Prestazione di squadra eccellente per un Martignacco risorto dopo la scoppola con la quotata Torviscosa. Sanvitese che non ha mai buttato via la palla ed ha sempre cercato di giocare ma oggi ha incontrato un avversario troppo motivato e che ha sfruttato al massimo le situazioni di gioco offrendo spunti di buon calcio. Sugli scudi il portiere dei biancorossi Fagotto, sicuramente il migliore in campo e estremo di sicuro avvenire.

SANVITESE-UNION MARTIGNACCO 2-7
Gol: 45' pt Mohammed, 16' st Magnifico su rigore  - 8' pt Iurman, 22' Marcuzzi, 34' Gugliuzzo; st 7', 19', 47' Valoppi, 29' Gangi.

SANVITESE: Fagotto, Saveri (21' st Zamuner), Gasparotto, Gaiotti, Colussi (25 pt Fantin), Zuccon, Magnifico, Gardin (21' st Aguilini), Mohammed (32' st Bance), Zuliani, Odorico (1' st Lenga).  A disposizione di Max Rossi: Solopa, Aguilini, Zamuner, Lenga, Bance, Fantin

UNION MARTIGNACCO: Marcos, Spangaro, Gangi, Lazzarutti ( 32' st Artico), Toso, Cattunar, Gugliuzzo (26' st Zanini), Nezha (32' st Rizzi), Marcuzzi, Iurman, Valoppi (41' st Scialino). A disposizione di Giovanni Cesarano: Civitella, Scialino, Zanini, Artico, Rizzi.

ARBITRO: Fabio Cosimo Calò.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/QejUfOL.jpg

http://i.imgur.com/Onu9VJY.jpg

http://i.imgur.com/rEXGQfU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12615 secondi