Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


RISANO - San Luigi a pieni giri. Il Martignacco e il gol "fantasma"

Ieri sera i giuliani si sono imposti 3-1 sull'Union di Cesarano, che forse aveva segnato il 2-2. Il Calcio Aviano soffre ma doma l'Udine United


Ultima partita del girone D del torneo di Risano per San Luigi e Union Martignacco con i ragazzi di Di Summa che finiscono a punteggio pieno il trittico di partite di uno dei due gironi corti del torneo. Al 2' è Nobile per l'Union che, servito da Valoppi, sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Bernabich ma è un fuoco di paglia perché il San Luigi macina gioco palla a terra e al 15' è Gioffre su cross di Sciarrone a colpire ma Marcos neutralizza. Al 24' Valoppi galoppa sulla corsia di sinistra liberandosi del proprio marcatore, crossa  al centro ma Nobile viene anticipato da un difensore. Al 30' arriva il vantaggio dei verdi di Trieste con Nuzzi che con un tiro da fuori area probabilmente deviato infila il pallone nel sette alla destra di Marcos che rimane spiazzato.
Al 41' il raddoppio con Cottiga che serve Nuzzi con un preciso assist a scavalcare la difesa blugranata ed è un gioco da ragazzi per lui infilare Marcos per il raddoppio. La fine del primo tempo vede Marcuzzi per i blugranata tirare a lato e al 44' il classe 2000 triestino Spreafico colpire di testa troppo centrale per fare male all'estremo di Martignacco.

La seconda frazione riprende con un Martignacco che nei primi minuti mette alle corde i triestini e al 12' Nezha trasforma un rigore per un fallo di mano in area che permette ai friulani di accorciare le distanze, ma il San Luigi ricomincia a macinare gioco e al 16' Gioffre cerca il pallonetto su Marcos da posizione ravvicinata ma l'estremo intuisce e neutralizza.
Al 20' gol fantasma del Martignacco che poteva valere il pareggio per i ragazzi di Cesarano, con Iurman che va in profondità ma è chiuso, serve l'accorrente Cattunar che di tacco serve Nezha che spara un missile dal limite dell'area che colpisce l'interno della traversa, sbatte sul terreno di gioco ed esce. I friulani reclamano il gol ma l'arbitro non se la sente di concedere la segnatura.
Il San Luigi non riesce a penetrare le maglie della difesa e ci prova diverse volte dalla distanza ma senza esito, pervenendo al gol della sicurezza al 31' con Hajrullaj che appoggia in rete un cross che arriva dalla linea di fondo che Marcos riesce solo a sfiorare. L'ultima azione della partita è di Iurman che al 38' lanciato da Lazzarutti si presenta a tu per tu con Bernabich che però intercetta il suo rasoterra.

In alto e sotto le immagini di San Luigi - Union Martignacco

SAN LUIGI - UNION MARTIGNACCO    3 -1
Gol: 30', 42' pt Nuzzi, 32' st Hajrullaj - 14' st Nezha su rigore

SAN LUIGI: Bernabich. Fino, Sciarrone, Cottiga, Kozmann, Ban, Spreafico (15' st Hajrullaj), Maneo (st34' Pecorari), Gioffre', Nuzzi, Cottiga. A disposizione di Giacomo Di Summa: Pecorari, Bartoli , Hajrullaj.

UNION MARTIGNACCO: Marcos, Spangaro (st 45' Rizzi), Gangi, Pagnutti, Toso, Cattunar, Gugliuzzo (st 9' Lazzarutti), Nobile (st 39' Artico), Marcuzzi (st 39' Zanini), Iurman, Valoppi (st 2' Nezha). A disposizione di Giovanni Cesarano: Civitella, Scialino, Zanini, Artico, Rizzi, Nezha, Lazzarutti.

ARBITRO: Dri Alessandro

NOTE - Ammoniti: Fino, Sciarrone (SL); Lazzarutti (UM)

http://i.imgur.com/1uJkJTU.jpg

Nel secondo incontro della serata, parte con ritmi ati l'Aviano che trova il successo nella prima frazione di gioco. La rete che sblocca il match arriva  con Rossi con un tiro da fuori, a "girare" si infila sotto la traversa. Pochi istanti dopo arriva il raddoppio traversone di Del Savio sul secondo palo, traversa linea il gemello Francesco Pes e la mette dentro cancellando i dubbi su "gol non gol".
Nella ripresa il Calcio Aviano amministra la partita. alla mezz'ora viene espulso per fallo ultimo uomo il portiere De Carlo, tra i pali mister Agostinetto, privo del portiere di riserva impegnato con gli Allievi in un'altro torneo, mette in porta Del Savio che si destreggia abbastanza bene in almeno due occasioni.
A fine gara il mister del Calcio Aviano: "L'Udine United mi è piaciuta come squadra, l'ho trovata molto migliorata rispetto all'anno scorso, ho visto belle cose. Dei miei mi è piaciuta la voglia e l'intensità che abbiamo avuto nel primo tempo, ho visto - conclude telegrafico il tecnico pordenonese - la grinta e compatezza di squadra come nel girone d'andata".

CALCIO AVIANO - UDINE UNITED RIZZI CORMOR  2 -0
Gol: pt 37' Rossi, 40' Pes Francesco

CALCIO AVIANO: De Carlo, Filippi Chella, Nikoah Boateng, Rossi, Ioan, Del Savio, Pes Francesco,  Pes Giacomo, Mingozzi, Bastianel, Lenardon. A disposizione di Steve Agostinetto: Eldalgmouny, Moro, Merlo, Kalludra, Fabbroni, Caliman.

UDINE UNITED RIZZI CORMOR: Miglio, Craighero, Dindo, Zangrando, Pensa, Spadaccio, Sisto, Polano, Troppina, Giacomello, Vindigni. A disposizione di Alberto Cuttini: De Vit, Orsaria, Ceschiutti, Basso, parente, Ricci, Bassi.

ARBITRO: Marco Zerbinati

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/tmJUrVD.jpg

http://i.imgur.com/8J5W0MW.jpg

http://i.imgur.com/BcasVYi.jpg

http://i.imgur.com/xphNVlg.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12135 secondi