Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Anche Portover e Colloredo a Tarcento. Fabio sta meglio

A Mortegliano match tiratissimo deciso dalle autoreti: il Da Nando deve arrendersi. L'Avasinis non riesce a graffiare e dice addio alla coppa Nocent



La coppa Friuli dell'Over 40 della Uisp ha visto disputare ieri sera il recupero della semifinale Portover-Da Nando. All'andata il Portover si era imposto 3-2 a Mortegliano. La partita è stata molto combattuta e fisicamente assai impegnativa. Il Da Nando è una squadra di tutto rispetto, e lo ha dimostrato, tenendo ritmi impressionanti. Il Portover è stato bravo a rimettere in piedi il match, visto che dopo neanche 30 secondi un'incomprensione tra  il difensore centrale Collavitti e il portiere Passador provocava un autogol proiettando in vantaggio il Da Nando. Nel primo tempo il risultato non cambiava, anche perché il Portover risultava in difficoltà al cospetto di un avversaria decisa a ribaltare l'esito della gara d'andata. Anzi, se il passivo non aumentava era grazie a Passador, che salvava la propria rete sulle conclusioni scoccate da Vota e Piani.
Nella ripresa un Portover più convinto e incalzante si propone alla ricerca del pareggio, che maturava però in maniera rocambolesca a 20' dalla fine: cross di Michele Rosson, Andrea Rosson addomesticava il pallone e calciava, trovando l'estremo avversario impreparato: anche in questo caso si tratta di autogol.
A questo punto il Da Nando tentava il tutto per tutto per evitare l'eliminazione, e all'ultimo secondo il piazzato calciato da Paravan usciva davvero d'un soffio, sancendo il risultato di 1-1.  Sabato a Tarcento la finalissima della coppa Friuli vedrà affrontarsi i campioni in carica del Mereto e, appunto, il Portover.

Coppa Nocent - Colloredo-Avasinis 3-0. All'andata il Colloredo aveva vinto a Trasaghis 2-0. Partita che si doveva disputare lo scorso giovedì, ma che era stata sospesa al 20' primo tempo sull'1-0 per il Colloredo a causa del malore di cui era rimasto vittima Fabio Misson; il giocatore di casa era stato portato via in ambulanza e successivamente dimesso dall'ospedale lo scorso fine settimana dopo gli accertamenti del caso.
La gara di ieri sera ha avuto un inizio blando per entrambe le squadre, anche se l'Avasinis riusciva a rendersi insidioso in due circostanze con l'involontaria complicità di un Colloredo non troppo attento.  
Verso la mezz'ora ficcante ripartenza manovrata del Colloredo e bella rete di destro di Giovanni Antonipieri, talché il primo tempo si chiude sull'1-0.
Nella ripresa il Colloredo si manifesta in maniera più brillante, sfruttando gli spazi concessi da un Avasinis costretto a sbilanciarsi in avanti. Al 15' ficcante azione di Enrico Durigon che con un preciso sinistro di fatto chiudeva la contesa. Verso la fine Kola Sokol realizzava il rigore concesso dall'attento direttore di gara. Da segnalare infine l'espulsione per doppia ammonizione di proprio di Durigon. A Tarcento sabato si disputerà la finale di coppa Nocent Colloredo - San Giorgio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11930 secondi