Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO A 5 - A Palmanova duello sul filo del rasoio. Fari su Contin

Le formazioni di Noselli e Pittini hanno superato le semifinali mettendo in mostra una grande condizione. Per la vincente ci saranno i play-off nazionali


Ultimo atto per il calcio a 5 regionale, la finale dei play-off, che vedrà in campo sabato pomeriggio alle 16.30 il Palmanova e l'Udine City: si gioca nella città stellata visto che la squadra amaranto si è piazzata, per un punto, al quarto posto nella stagione regolare. 
Il verdetto del campo delle semifinali è stato perentorio, con due affermazioni colte con lo stesso punteggio di 10-5 in trasferta, rispettivamente a spese di Torriana e Clark, che non lasciano spazio a dubbi sulla consistenza tecnica di amaranto e bianco-rossoblù, che nelle sfide decisive non hanno tradito le attese.
Gara secca ed aperta a tutte le soluzioni anche se in campionato la squadra di Pittini ha sempre messo sotto l'avversario al termine di sfide vibranti e ricche di pathos. Ma sabato si riparte da zero, con un piccolo vantaggio per il Palmanova, che in caso di parità dopo regolamentari e canonici supplementari verrebbe dichiara vincente in base alla classifica: tuttavia nel calcio a 5 il pareggio è un risultato che ben poche volte si materializza.
Difficile fare un pronostico alla luce soprattutto delle roboanti affermazioni colte mercoledì sera: entrambe le squadre appaiono toniche e caricate a puntino, con il Palmanova che ha chiuso senza appello la sfida a Gradisca d'Isonzo grazie a un primo tempo praticamente perfetto; è stata un'Udine City con grande personalità quella vista al Clark Club, capace di infilare 10 volte la squadra di Tirindelli e tra l'altro sul suo green che rallenta il gioco e spesso mette in difficoltà le giocate avversario.
Appuntamento dunque alla Palestra Bruseschi per una bella sfida di calcio a 5 che avrà nell'ex Contin il giocatore probabilmente più atteso. Ricordiamo che la vincente approderà alla fase nazionale che scatterà tra due sabati ad Ancona.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12386 secondi