Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Pro Cervignano, che difesa. San Giovanni, mal di trasferta?

Play-off e play-out da brividi: a Faedis e San Pietro al Natisone l'equilibrio rende incertissima la vigilia. Il play-out di Aquilinia ha nello Zaule il logico favorito, ma trattandosi di gara che vale una stagione e di derby...

PLAY-OFF E PLAY-OUT  PROMOZIONE B

Per alcune saranno centottanta, per altre novanta minuti di passione e trepidazione per conoscere il loro futuro nella prossima stagione. L'appendice intrigante del campionato si apre domenica e per quanto riguarda il girone B di Promozione le sfide play-off si giocano entrambe e a pochi chilometri l’una dall’altra.
A Faedis l’Ol3 riceve la Juventina posizionatasi appena quinta in classifica e ai più potrebbe sembrare strano vedere i goriziani così lontani dalla vetta. Ma la società non aveva mai esternato ai quattro venti velleità di promozione diretta, magari sperata questo sì, stante alcune difficoltà interne rimaste segretate, qualche infortunio di troppo e pochi ricambi in termini di rosa. Di contro i friulani di Candon forse non se l’aspettavano di trovarsi lassù al secondo posto con la concreta possibilità di rivedere l’Eccellenza. Con due risultati su tre a favore possono giocarsela per poi attendere la prossima domenica, sempre in casa, la vincente fra Valnatisone e Pro Cervignano. La Juventina invece dovrà solo vincere per poter intravvedere il sogno Eccellenza e poi battersi e vincere anche il turno successivo.

Molto equilibrato anche il match che si disputa a qualche tiro di schioppo, ossia a San Pietro al Natisone con i locali a ricevere la Pro Cervignano galvanizzata dal successo recente sui goriziani di Sepulcri valso il sorpasso in graduatoria. Gialloblù tonici e soprattutto ermetici in difesa con la porta inviolata da quattro turni, cosa che raramente accadeva in precedenza. Panozzo e compagni troveranno i valligiani agguerriti anche se lo score casalingo non è da squadra travolgente fra le proprie mura, come invece si comporta in trasferta. Pronostico quindi da tripla e ricordiamo che in tutte le gare, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari, al termine dei quali, persistendo la parità, verrà considerata vincente la miglior posizionata nella classifica finale.   

C’è però chi deve affidarsi in gara secca la permanenza in categoria: tocca infatti a Zaule e San Giovanni affrontarsi ad Aquilinia. I rossoneri però in trasferta hanno il difetto di aver vinto soltanto due volte in campionato e per salvarsi devono necessariamente battere lo Zaule che in casa pareggia poco, tre volte, ma ne ha vinte sette. Il pronostico in questo caso si tingerebbe di viola, i colori della squadra di casa, ma essendo comunque un derby, tutto può succedere.

Claudio Mariani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52147 secondi