Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI - Cordenons e Fontanafredda da brividi. Codroipo all'assalto

Terz'ultima giornata determinante nei gironi dei regionali. Per il titolo Manzanese e Cjarlins rischiano sui campi minati di Donatello e San Luigi


Domani mattina si disputa la terz'ultima giornata dell'Elite degli Allievi regionali, che mette in palio il titolo e la permanenza in categoria senza passare dallo spareggio. Il turno può considerarsi potenzialmente decisivo, basti dire che si affrontano le prime quattro della classifica, con il Donatello (29 punti) che tenta il tutto per tutto ospitando la capolista Manzanese (36), priva dello squalificato Cernotto e che nel match d'andata rifilò ai bianconeri un netto 4-0.
Rischiano gli orange e rischia il Cjarlins Muzane (34), di scena sul campo del San Luigi (28), miglior attacco dell'Elite, e che vuole dimostrare il suo valore. 
Nella bagarre per evitare l'ultima piazza spicca il derby Cordenons (8)- Fontanafredda (10), con i rossoneri privi di Rosset che sono chiamati a respingere l'assalto dei granata. Non avrà vita facile, per altro, il Tolmezzo (10), che va a rendere visita all'Ancona (28), orfana dello squalificato Pertoldi

Nel girone B, più che il duello per il primato tra Falchi (31) e Ol3 (29), la prima attesa da un Tre Stelle (23) quanto mai temibile, è la bagarre per non scivolare nei provinciali a tenere banco. E se per il Cavolano (13) sarà dura fare punti nella tana della formazione di Faedis, i match più caldi e incerti sono il derby Pro Cervignano (21) - Aquileia (17) e lo scontro diretto tra il Ronchi (17) - out Fontana - e un Calcio Aviano (13) che in trasferta ha fin qui ottenuto solo un punto in 6 gare. 

Nel gruppo C, invece, quella di domani è una domenica mattina da assalto alla baionetta per Sedegliano (7) e Codroipo (8), costrette a vincere, gli azzurri (out Mjaku) sul terreno dell'Union Martignacco (16), i biancorossi (campionato finito per Paravano) a Biauzzo, ospitando il Torre (15).
Assai importante si configura pure Tricesimo-Comeazzurra, con gli azzurri che, essendo a quota 12, hanno bisogno di accelerare, mentre alla squadra di Talmassons (17) anche un pareggio potrebbe far comodo. 
Andrà infine in scena lo scontro al vertice Pagnacco (18)-Ism Gradisca (24), che in caso di successo ospite già chiuderebbe la contesa per la prima piazza. 

Infine, nel girone D, dominato dall'imprendibile Sanvitese, spara l'ultimissima cartuccia il San Daniele (5), che ospita il Kras (7) in una gara senza ritorno per entrambe. Da segnalare anche Torviscosa (16) - Tarcentina (18) e Trieste Calcio (13) - Ufm (15). 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11307 secondi