Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SANGIORGINA - Venturini: "Onore ai ragazzi. E adesso? Risaliremo"

Il presidente fa buon viso a cattiva sorte: "A Teor non era facile, ma abbiamo avuto le nostre occasioni quantomeno per andare ai supplementari". Il mestiere dei giallorossi ha avuto la meglio


Ancora retrocessione per la Sangiorgina, la seconda di fila, con lo storico club biancocremise che si ritroverà in Seconda categoria. Eppure il presidente Michele Venturini incassa il colpo nel modo giusto, con classe, sportività e misura: "Ringrazio il mister e la squadra perché ce l'hanno veramente messa tutta per arrivare pronti alla partita decisiva e perchè oggi in campo hanno lottato dal primo all'ultimo secondo. E ringrazio anche i tanti tifosi che sono arrivati a Teor per sostenerci. La partita? Ancora una volta abbiamo subito il solito gol su azione da palla inattiva: è stato Cargnelutti di testa, sugli sviluppi di un corner, a segnare l'1-0 in mischia. Noi abbiamo attaccato e tentato in tutti i modi almeno di pareggiare, almeno di portare il play-out ai supplementari, ma ci è mancato il gol, la concretezza e un pizzico di fortuna in fase conclusiva. Specie in avvio di ripresa ci siamo andati vicinissimi, con Flebus che ha compiuto un grande intervento su conclusione da distanza ravvicinata; abbiamo inoltre colpito un palo... Questo è il calcio, questo è lo sport, abbiamo cercato di giocare a calcio, non era facile riuscirci quest'oggi, vuoi per la posta in palio, vuoi contro una formazione smaliziata, esperta e tosta come il Teor".

Venturini guarda al futuro: "Ritrovare la Sangiorgina in Seconda categoria impressiona. Vorra dire che ripartiremo, che punteremo subito a risalire. Il momento è difficile, ma non va neppure drammatizzato. Questo è stato un campionato strano, alla fine stregato, ma nel quale abbiamo anche costruito qualcosa di buono e che si rivelerà utile". 

Sospira di sollievo, invece, il Teor, il Teor dei tanti ex, il Teor ora di Cudin, ma sempre anche di Davì. I play-out sono fatti cosi: c'è chi esulta, c'è chi si dispera, aspettando il prossimo campionato per prendersi la rivincita. (alma)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12864 secondi