Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Real Cordenons e Azzanello festeggiano il salto in A. Rorato-gol

Il pari col Calcio Prata e la vittoria sul Budino permettono alle due sputafiamme di completare la rincorsa alla promozione. Girardi decisivo con la doppietta: e sono 26 i centri in campionato. Il bomber regala con 7 reti due successi in quattro giorni al Visinale e la conseguente promozione nella massima serie

Real CordenonsAzzanello e Visinale volano nella serie A degli Amatori Csi. Mentre Rorato si conferma bomberone di razza, segnando 7 reti in pochi giorni e regalando al Visinale la promozione.
Dunque, il Cordenons pareggia 1-1 la sfida disputata sul terreno del Calcio Prata (a fissare il risultato sono stati Gentian Osmanaj e, per il Real, Paiano) e artiglia il salto nella categoria più prestigiosa: obiettivo raggiunto e festa meritata.
Lo stesso può dirsi dell'Azzanello, che non ha lasciato scampo al Budino Fc, messo ko dalla doppietta - un gol per tempo - realizzata dal fenomeno Girardi. La partita ha visto l'Azzanello controllare la situazione e, anzi, permettersi qualche errore di troppo in fase conclusiva nella ripresa. La cavalcata, dunque, cominciata un po' in sordina, ma diventata memorabile nel girone di ritorno, è terminata con il salto in serie A, categoria dalla quale l'Azzanello mancava da parecchi anni. Stasera, dopo una fase di studio, è stato Girardi a colpire al 15' con una conclusione alla dinamite di destro: il pallone colpiva la parte inferiore della traversa per poi terminare in rete.
Il Budino provava a reagire con un colpo di testa, ma il pallone usciva a lato di poco.
Se la prima frazione è risultata equilibrata e parca di occasioni, nella ripresa è l'Azzanello a dominare al di là del raddoppio di Girardi, innescato con bravura da Flumian: pregevole il dribbling del bomber e la stoccata vincente. I 26 gol segnati la dicono lunga sul valore di Girardi. Nel finale l'Azzanello rimane in 10 in quanto il portiere Vivan rimedia un cartellino blu per un tocco di mani fuori dall'area di rigore, in porta ci va il terzino Pantarotto che comunque si disimpegna bene e mantiene inviolata la porta. 
Si diceva di Rorato: nel recupero di giovedì scorso il fromboliere aveva firmato tutte le reti del successo colto dal suo Visinale sul Borgo Palse in un match terminato 4-3. Oggi Rorato ha confezionato una tripletta nel 3-2 con cui il Visinale (foto in basso), ha domato il Villadolt e festeggia la promozione in serie A.
In un turno, il venticinquesimo, senza pareggi gli Amatori Corva hanno espugnato Via Verdi 3-0, andando a segno con doppietta di Luccon e acuto di De Nicolò; anche il Borgo Palse ha prevalso in trasferta, a spese del Rapid Sacile, superato 2-1 con gol di Furlan e Bressanutti e, per i padroni di casa, Da Ros.
Infine, il Budoia ha piegato 1-0 lo Sporting Prata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/CZILNKX.jpg

http://i.imgur.com/XQ8Rxex.jpg

http://i.imgur.com/1eAlCZL.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12163 secondi