Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


GIOVANISSIMI TS - Il Kras di Gargiuolo riconquista i regionali

Missione compiuta per i biancorossi, che hanno trovato sulla loro strada diverse rivali agguerrite. Il tecnico: "Roianese e Zarja mi hanno impressionato, oltre al Montebello. Il Cgs meritava di più"


Il Kras Repen (foto fonte sito della società) ha vinto il girone triestino del campionato provinciale Giovanissimi. Missione compiuta - insomma – per i biancorossi di Paolo Gargiuolo, che peraltro afferma: “Il presidente Goran Kocman ci aveva dato l'input ma non l'obbligo di vincere il titolo in modo da ritornare nei regionali, anche per non far andar via nessuno e per poter attirare qualcuno da noi. I genitori guardano pure a queste cose, cioè se si è nei Regionali o nei Provinciali, per scegliere dove mandare a giocare i propri figli”.
Quanto al torneo in sé: “Questa volta c'erano più squadre in grado di arrivare prime. La Roianese è quella migliore tra le avversarie, una compagine molto valida, ma anche lo Zarja aveva una buona base a livello di gruppo oltre ad individualità interessanti come Pitacco, Kralj e il portiere Savi. Si è ben comportato finchè non ha avuto problemi numerici. Il Cgs non è stato premiato al punto giusto dalla classifica, ma mi ha fatto una buona impressione. E il Trieste Calcio, per quanto fuori classifica, era in grado di metterti in difficoltà”.
Senza dimenticare quel Montebello Don Bosco passato dai Giovanissimi sperimentali ai provinciali a caccia del primo posto dopo un'annata in ambito regionale, ma costretto a cedere il passo ai tosti carsolini. “Ci è andata bene e siamo contenti per questo risultato perchè non è mai facile vincere e perchè i ragazzi, che sono riuscito a utilizzare tutti oltre a inserire qualcuno dei 2003 e dei 2004, sono cresciuti. Ci sono mille varianti, tra cui le assenze e l'umore. Quando si perde, i giovani si demoralizzano e la crescita rallenta; quando si vince, c'è entusiamo e il tutto gira meglio”.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11528 secondi