Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PERSONAGGIO - Totò Acampora ci ha messo lo zampino

L'attaccante con la sua doppietta ha steso la Liventina, avversaria diretta delle regionali nello sprint salvezza. "La mia stagione? Dovevo fare di più!"

C'è anche lo zampino (doppietta) di Totò Acampora nella Caporetto per ora evitata delle regionali in serie D. L'attaccante di Monfalcone ha provveduto a far secca la Liventina, battuta dal Belluno, consentendo così alla Triestina di poter disputare al Rocco il play-out. Totò è felice per la salvezza raggiunta dall'Ufm: "Ho fatto festa anch'io perché so cosa vuol dire andare giù. La squadra di Zanuttig ha disputato un girone di ritorno davvero importante e i ragazzi, gran parte dei quali sono stati miei compagni di squadra, sono stati semplicemente eccezionali. La Triestina? E' una piazza prestigiosa, calorosa, piena di storia e di fascino: una realtà del genere non può rimanere in serie D, figurarsi finire ancora in Eccellenza. Speriamo si salvino e, con loro, il Fontanafredda".
E Totò Acampora come valuta la sua prima annata calcistica vissuta lontano da casa? "Potevo combinare qualcosa di più, sì, pensavo di poter fare meglio. Ora ne parlerò insieme con la società e decideremo come procedere".
Il puntero ha firmato 8 gol in campionato a cui aggiungere 3 reti in Coppa: "Dopo 8-9 stagioni di Monfalcone mi sono messo alla prova in una realtà diversa, in una regione diversa. Sapevo che questo sarebbe stato un anno particolare, di transizione. A Belluno mi sono trovato incredibilmente bene: a livello di squadra, poi, siamo riusciti a lungo a lottare per il terzo posto con l'Este. Insomma, questo è un gruppo che ha davanti a sé un futuro luminoso".
E anche per Antonio Acampora il meglio, calcisticamente parlando, deve probabilmente ancora arrivare.

Alessandro Maganza

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46553 secondi