Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI ELITE - Duelli a distanza per il titolo e la salvezza

Manzanese e Cjarlins devono battere la serena Pro Gorizia e il temibile Donatello per presentarsi al decisivo confronto diretto di domenica con lo scudetto nel mirino. Il Cordenons chiede al Casarsa i punti della speranza, mentre il Tolmezzo è chiamato a piazzare l'affondo finale ospitando il babau San Luigi



Si disputa domani mattina il penultimo turno degli Allievi, girone Elite. Un turno che potrebbe risultare interlocutorio almeno per quel che riguarda la corsa al titolo, anche se la scivolata e il colpo di scena sono sempre dietro l'angolo, specie in un gironcino dove nessuna partita può considerarsi scontata.
Manzanese (39 punti) e Cjarlins Muzane (37) battagliano ferocemente per il titolo regionale e sono uscite vincenti di misura da una domenica, la scorsa, davvero insidiosa. 
Domani a rischiare di più, sulla carta almeno, e la formazione di Angelo Morano: il Cjarlins, infatti, ospita il Donatello di Giatti (29 punti), complesso sempre in grado di mettere in difficoltà chiunque, come accaduto recentemente con la Manzanese e come verificatosi all'andata proprio contro l'undici della Bassa, che a Udine raccolse un 2-2 molto combattuto. 
Dal canto suo, la capolista Manzanese, con mister Bertino squalificato e quindi impossibilitato a sedersi in panchina, sarà di scena al Campagnuzza-Bearzot di Gorizia, fortino di una Pro (15 punti) tranquillizzatasi grazie all'impresa messa a segno sul Casarsa che è valsa la salvezza senza ulteriori patemi. Goriziani, quindi, con i nervi distesi e che, di conseguenza, scenderanno in campo avendo tutto da guadagnare contro la prima della classe. 
Va ricordato che domenica prossima c'è in programma lo scontro al vertice Manzanese-Cjarlins Muzane!

In chiave corsa per evitare l'ultima posizione, invece, il duello sostanzialmente è circoscritto a due compagini, il Cordenons (8) e il Tolmezzo (10), anche se la matematica tiene ancora in ostaggio pure il Fontanafredda (13). Talché i rossoneri proveranno a chiudere i conti ospitando a Forcate la valida Ancona, che non i 29 punti già messi in cassaforte si confronta con il Donatello per un derby che vale la terza posizione nella graduatoria conclusiva.   
I giochi salvezza si faranno nel derby Casarsa-Cordenons, che i granata affronteranno privi di Serraino, e in Tolmezzo-San Luigi, gara chiave per i carnici, orfani di Zancarato, mentre i biancoverdi giuliani (28 punti) dovranno rinunciare allo squalificato Fabris.  (alma)
 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12302 secondi