Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PLAY OFF - Magico Palmanova, ma vile aggressione a Labollita

Ad Ancona la squadra di Noselli tritura i dorici nella ripresa. Il presidente amaranto preso a schiaffi e calci a fine gara da alcuni facinorosi

Continua il momento magico del Palmanova anche nella fase nazionale dei play-off promozione di calcio a 5 con i friulani che hanno superato in trasferta con un tennistico 2-6 l'Ancon Nova Marmi; prova di grande spessore della squadra di Noselli che dopo aver smaltito nel primo tempo le tossine del lungo viaggio, nella ripresa ha messo il turbo annichilendo l'avversario, asfaltato con un tremendo parziale di 0-5.
Avvio come dicevamo in salita con Campofredano che fredda Linza dopo 5', poi il Palmanova inizia a dettare i ritmi ma, come spesso accaduto nel corso della stagione, non finalizza le occasioni create; il finale del tempo si surriscalda prima con il meritato pareggio timbrato da Mancini al 27' e poi con la discutibile espulsione di Bearzi che salva nei pressi della linea con il braccio, secondo gli arbitri: inutili le vibrate proteste del club amaranto, la terna arbitrale è irremovibile, rosso diretto e penalty trasformato a fil di sirena da Bilò. Episodio questo però che risveglia gli amaranto che3 tornano in campo più battaglieri e concreti.
Il Palmanova cambia marcia ed al 3' De Bernardo agguanta nuovamente i padroni di casa; la gara gira definitivamente al 10' quando ancora De Bernardo prepotentemente mette la freccia per gli amaranto firmando il sorpasso. L'Ancona si scopre e Fabbro non perdona al 14' con il 2-4 che mette la gara in discesa, la rete della staffa porta la firma di Bozic al 19', mentre nel finale la tattica del portiere volante dei padroni di casa viene punita al 30' ancora da Bozic al 30' per il definitivo 2-6 che consente al Palmanova di stare alla finestra sabato prossimo attendendo il risultato di Thiene-Ancona per poi giocarsi la qualificazione in casa con i vicentini il 27 maggio.
A rovinare la giornata di sport va segnalata la vile aggressione subita a fine gara dal presidente del Palmanova Roberto Labollita nei pressi della zona spogliatoio da parte di alcuni facinorosi, che hanno rifilato schiaffoni e calci al numero uno dei friulani, costretto a riparare in fretta e furia nel pulman: per fortuna solo qualche livido ma l'amarezza per un episodio che con lo sport non ha niente che a vedere.
 

http://i.imgur.com/1uJkJTU.jpg

 
ANCONA-PALMANOVA 2-6
Marcatori: 5' Campofredano, 27' Mancini, 30' Bilò su rigore; nella ripresa, 3' e 10' De Bernardo, 14' Fabbro, 19' e 30' Bozic. 

Ancon Nova Marmi
: De Luca, Mulinari, Ciavattini, Pinto, Quadrini, Mancini, Mosca, Sabbadini, Bilò Campofredano. Allenatore: De Tullio.

Palmanova: Linza, Cedermas, D'Andrea, Mancini, Basili, Fabbro, Collevati D., De Bernardo, Bearzi, Collevati M., Bozic. Allenatore: Noselli.

Arbitri: Filannino sez. Jesi e Lavanna sez. di Pesaro
Espulso: Bearzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12328 secondi