Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'INIZIATIVA - E Ganz torna in... camp

L’ex calciatore si mette in proprio e rilancia: dal 12 giugno all’8 luglio, sei settimane dedicate ai ragazzini dai 6 ai 16 anni. Sedi friulane a Tarvisio e San Daniele. Tappe anche a Mussolente (Vicenza) e Sopramonte (Trento)

In campo segnava piuttosto spesso (150 reti tra serie A e serie B, più una quarantina tra serie C, Coppa Italia e Coppa Uefa), da allenatore è ancora alla ricerca di una situazione favorevole (magari qualcosa, in Lega Pro, succede). Nel frattempo, Maurizio Ganz, classe 1968 da Tarvisio, si realizza a livello promozionale. Sarà infatti una grande estate, con la sua Gs Sport Events - coinvolgente pure i collaboratori Federico Segato ed Andrea Cainero - sul versante dei camp legati ai giovani calciatori. L’organizzazione marcerà indipendente: il precedente accordo con la Fiorentina è stato, infatti, sciolto.

DOVE E QUANDO- Le località prescelte sono quattro: in Veneto a Mussolente (Vicenza) dal 12 al 16 giugno, in Trentino a Sopramonte (Trento), dal 12 al 17 giugno e dal 17 al 24 giugno. Gran finale in Friuli con le tappe della “new entry” San Daniele (19 - 23 giugno) e la conferma di Tarvisio (25 giugno - 1 luglio e 2 - 8 luglio).

ETA’ E FORMULE - Protagonisti dei camp i ragazzi compresi nella fascia d’età tra i 6 e i 16 anni. Due le combinazioni: giornaliera e settimanale (daily e weekly per coloro che masticano l’inglese...).

http://i.imgur.com/nvnr3Yn.jpg

INFORMAZIONI - Le iscrizioni già fioccano ma, per ulteriori informazioni, è possibile agganciarsi ai seguenti riferimenti: [email protected] e ai numeri di telefono +39 335 7863079 (Tarvisio e San Daniele) e +39 334 8453031 (Mussolente e Sopramonte).

“Siamo al terzo anno consecutivo e, stavolta, cammineremo da soli, con le nostre gambe – spiega, con la consueta schiettezza, Ganz -  spiace, ma l’apporto tecnico e organizzativo della Fiorentina non si è dimostrato all’altezza. Si è però deciso di continuare, perchè esistono le basi e la struttura per far crescere questa avventura. L’altra novità è che da due si passa a sei settimane. Oltre a Tarvisio, avremo anche San Daniele: per un friulano come il sottoscritto è un grande onore. Che cosa cerchiamo? Di far assaggiare ai ragazzini il calcio vero: in ambito familiare, ma come fosse la Champions League”

“Ci avvarremo dell’apporto di giocatori del calibro di Perrone, Maltagliati, Mattielig, di due allenatori della Fiorentina che hanno deciso di lavorare con noi – aggiunge Federico Segato - e avremo al nostro fianco pure Ermes Berton (dello staff di mister Eugenio Corini, ndr) per il lavoro riservato ai portieri. Non mancherà, come lo scorso anno, la presenza dell’ Aia di Tolmezzo che, attraverso un suo rappresentante, terrà una breve lezione sulle regole del calcio.” (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/Ipp6YbM.jpg

http://i.imgur.com/pZTHNNP.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45833 secondi