Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO ROMANS - Barbana vince e saluta: ragazzi super, io antipatico...

Il tecnico conferma di considerare esaurita la sua avventura con il club giallorosso, che ritorna in Promozione: "I ragazzi mi hanno sorpreso disputando sotto l'aspetto caratteriale e della concentrazione la miglior partita stagionale; avevamo due marce in più del Chiarbola. Se fossi presidente o ds andrei di corsa a prendere Margarit e Fiorelli"



Missione compiuta. La Pro Romans torna in Promozione al termine di una stagione che ha avuto tratti memorabili e anche momenti assai difficili. Alla fine, comunque, i conti sono tornati, merito di un gruppo di giocatori rivelatosi più forte delle avversità. Se ne è avuta una riprova eclatante ieri, quando i giallorossi, rimaneggiati (due infortunati e tre squalificati mancavano all'appello) hanno regolato l'assai temibile Chiarbola/Ponziana, che forte di una striscia di risultati positivi a due cifre, è piombato nella tana degli isontini per cercare il colpo-promozione, finendo però sconfitto 2-0 da Bregant e soci. Il tecnico della Pro, Gigi Barbana, non nasconde la sua soddisfazione per la prestazione disputata dalla sua creatura: "I ragazzi stavolta mi hanno veramente sorpreso, giocando la più bella partita della stagione sul piano della concentrazione e del carattere. Le incognite e i rischi erano tanti, ma direi che in campo abbiamo dimostrato di avere due marce in più dei nostri agguerriti avversari. Certo, poter disputare una gara del genere in casa è stato un bel vantaggio, ma tutto il resto ce lo hanno messo questi fantastici calciatori e uomini. Credo che nessuno potesse chiedere di più alla squadra: siamo stati strepitosi nel girone d'andata, il calo alla distanza è legato a una rosa non ampia che si è assostigliata a causa degli infortuni. Direi che i ragazzi che ho avuto a disposizione erano pochi ma buoni, molto buoni".
Festeggia l'ennesima promozione dopo quelle conquistate a San Pier (presenti Devetti e Segato) e San Giorgio di Nogaro (ne sa qualcosa il terzo portiere Bacchetti) Gigi Barbana, ma nel momento del trionfo e della festa - che si è protratta per gran parte della notte, con alcuni giallorossi che sono arrivati direttamente al lunedì mattina senza fermate - il tecnico ha parole agrodolci: "Sì, nessun ripensamento, alla Pro Romans non rimango, diciamo che ho giocato d'anticipo  nel dichiarare che avrei cambiato aria. Il problema? Evidentemente non sono simpatico, mettiamola così. Ringrazio tutti, in testa lo staff tecnico e i giocatori, con una nota particolare per due giganti come il massaggiatore Aldo Fiorelli e il preparatore dei portieri Cesare Margarit, grande professionista nel suo ruolo, ma anche uomo di fiducia e ascoltato collaboratore del sottoscritto. Se fossi un presidente o un ds due personaggi di questa levatura li andrei a prendere di corsa! Per quel che mi riguarda al momento sono senza panchina...".   (alma)

http://i.imgur.com/WoWCkIh.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/7i6wzDH.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44276 secondi