Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CICONICCO - Un Tricesimo micidiale doma un Martignacco tutto cuore

Secco 3-0 degli azzurri, ma i ragazzi di Cesarano escono a testa alta dal campo dopo aver disputato una prova di ammirevole generosità. All'Union ha fatto difetto quella concretezza in zona gol che i ragazzi di Falone hanno invece espresso con notevole efficacia


http://i.imgur.com/nt76O4S.jpg

Ultima partita del girone A al torneo di Ciconicco per squadre Juniores, con l'Union Martignacco che affronta il Tricesimo già vincitore della gara contro il Ragogna. Martignacco in tenuta gialla e Tricesimo con i colori tradizionali. Partono bene i ragazzi di Cesarano che devono assolutamente vincere con tanti gol di scarto per passare il turno, ma i ragazzi di Falone sono cinici e affossano le speranze del Martignacco capitalizzando al massimo le occasioni da gol. All'11' Spangaro, servito da capitan Cattunar sulla corsa, aziona Gugliuzzo che incrocia ma il tiro esce di poco.
Al 18' cross di Nezha e tiro di Valoppi alto da ottima posizione. Il Tricesimo giostra bene ma non è mai realmente pericoloso però al 30' su una seconda palla si avventa Feltrin il cui siluro a mezza altezza da fuori area batte Civitella per il vantaggio. Il tempo si chiude con il tiro da fuori area di Del Piero al 41' che passa di poco sopra la traversa.
Cesarano deve aver catechizzato bene i suoi ragazzi nello spogliatoio tra le due frazioni perché alla ripresa del gioco i virgulti dell'Union spingono sull'acceleratore e al 1' azione corale con scambio finale tra Iurman e Spangaro porta quest'ultimo al tiro sul primo palo ma Muzzolon si supera e respinge in calcio d'angolo.
Al 6' Nezha su punizione accarezza il palo alla destra di Muzzolon e da l'illusione del gol.
Al 10' raddoppio Tricesimo con Candolini che di testa raccoglie un perfetto cross dal fondo e insacca. Il terzo gol che chiude i conti è di Bianchet che in mischia in area è il più lesto ad intervenire.
Tricesimo con tanta qualità in campo e una disposizione tattica a coprire tutti gli spazi si candida seriamente alla vittoria finale. Un Martignacco diverso dalla prima partita ci mette il cuore, agonismo e ottime trame. È mancato il cinismo sotto porta che ha fatto la differenza.

http://i.imgur.com/1uJkJTU.jpg

TRICESIMO - UNION MARTIGNACCO 3-0
Gol: Feltrin, Candolini e Bianchet

TRICESIMO: Muzzopan, Barbiero, Zuliani (24' st Cauto), Conte (4' st De Oliveira), De Sabata, Saturno, Condolo (35' st Mattioni), Feltrin, Del Piero, Candolini (23' st Bianchet), Castorina (19' st Zambusi). A disposizione di Falone Alessandro: Forgiarini, Cauto, Mattioni, Gennaro, Bianchet, De Oliveira, Zambusi.

UNION MARTIGNACCO: Civitella, Spangaro, Gangi, Pagnutti (36' st Rizzi), Laiola (25' st Lazzarutti), Cattunar, Gugliuzzo (43' st Scialino), Nezha (23' st Toso), Zanini (2'st Artico), Iurman, Valoppi. A disposizione di Cesarano Giovanni: Marcos, Scialino, Rizzi, Toso, Artico, Lazzarutti.

NOTE - Ammoniti: Gugliuzzo (UM); Zuliani, Zambusi (T).

ARBITRO: Cisilino Riccardo Udine.


@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/hBXMbgC.jpg

http://i.imgur.com/osUnlrL.jpg

http://i.imgur.com/AL3Lvxv.jpg

http://i.imgur.com/JvK3vcQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12257 secondi