Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA TERZA - Banzai... Banzato: il portierone l'ha combinata grossa

Difende la porta dagli assalti del Buttrio per 120', para due rigori e trasforma il suo facendo lo "scavetto": il numero uno della Purliliese è stato l'eroe della finale di Basaldella di Vivaro



C'è sempre un eroe quando si conquista qualcosa di importante. L'eroe della finale di coppa Regione di Terza, che la Purliliese ha conquistato nella serata di Basaldella di Vivaro beffando il super Buttrio, è il portiere, classe 1980, Enrico Banzato, che ha detto di no agli avanti udinesi per 120 minuti, e poi è salito sulla ribalta nelle serie dal dischetto. Il portierone biancoceleste, infatti, ha ipnotizzato Devid Cotterli e Misato, primo e ultimo cecchino dei viola, ma si è anche permesso di andare lui stesso in gol, battendo il collega-avversario Zorzenone con uno "scavetto" che ha fatto venire un mezzo infarto a Carlon e soci. Insomma, cose da matti, cose da portieri, che in una finale come quella tra Purliliese e Buttrio, hanno puntualmente fatto la differenza tra gioia e sconforto. 
Banzato banzai e la Coppa finisce a Porcia, nella bacheca del presidente Alex Del Ben.   
(alexmag)


BUTTRIO-PURLILIESE
4-5 ai rigori (0-0 d.t.s)

Buttrio: Zorzenone, Bertoni (Misano), Monino (Vendrame), Menotti, Cavazzano, Milocco, D'Andrea, Michelutti (Zenjili Ibraim), Cotterli Ares (Cotterli Devid), Tulisso, Comisso. A disposizione di Victor De Nardo: Meroi, Miani, Zenjili Almin. 

Purliliese
: Banzato, Boem Steven, Gardonio, Di Bernardo, Stella, Bottos, Masarin (Carrozzino), Tellan, Chiarotto (Sassaro), Tomasella (Vollaro), Boem Nicholas (Pecoraro). A disposizione di Augusto Carlon: De Luca, Del Negro, Del Ben. 

Serie rigori Buttrio: Cotterli Devid (parato), Tulisso (gol), Vendrame (gol), Zenjili Ibraim (gol), D'Andrea (gol), Misano (parato). 
Serie rigori Purliliese: Tellan (gol), Banzato (gol), Vollaro (gol), Carrozzino (parato), Di Bernardo (gol), Pecoraro (gol). 

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/DGuLsoR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13523 secondi