Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL LIBRO - "Il sogno blucerchiato" di chi ce l'ha fatta

Questa sera a Udine la presentazione dell'opera di Alberto Bertolotto


E’ fresco di stampa l'ultimo libro di Sportmedia. Scritto da Alberto Bertolotto, giornalista sportivo di Pordenone del Messaggero Veneto, vicino da più di dieci anni alle cronache calcistiche del Friuli Venezia Giulia. L’opera narra dodici storie (un giocatore per ruolo, più l'allenatore) di altrettanti calciatori partiti dai dilettanti e arrivati a giocare nella SampdoriaEcco la formazione, schierata con il 4-4-2: Conti;  Balleri, Vierchowod, Moreno Mannini, Pieri; Daniele Mannini,  Casagrande, Roselli, Possanzini; Bazzani, Palmieri. Allenatore Bellotto.
Spesso si tirano conclusioni affrettate sui giocatori. Una di queste è che se uno, passati i 16-17 anni, milita ancora nei dilettanti, non può più sperare di fare il professionista. “Il sogno blucerchiato” racconta invece la storia di chi, partendo dal calcio "minore", è riuscito anche a età avanzata ad arrivare al top – rappresentato nel caso dalla serie A e dal vestire la maglia della Sampdoria. In questo libro dodici racconti di altrettanti giocatori che ce l’hanno fatta. E che possono dare la spinta a chi ancora ci crede in qualcosa di grande.
Questa sera, alle 18.30, il libro di Bertolotto verrà presentato a Udine, al Best Western, Hotel "là di Moret" in Viale Tricesimo; all'incontro interverrà anche il presidente del comitato regionale della Figc, Ermes Canciani

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/q3B4w22.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57141 secondi