Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEI - A San Canzian in campo fino 18 agosto

Il tradizionale appuntamento organizzato da Calligaris riserva competizioni per diverse categorie giovanili. Anche Begliano coinvolto

Si è perso il conto delle edizioni del tradizionale e lungimirante torneo giovanile di San Canzian d’Isonzo organizzato con peculiarità, passione e tanto impegno dal “deus ex machina” Paolo Calligaris, padrino di questa manifestazione. E per aggirare l’ostacolo dell’età, da alcuni anni il torneo è stato suddiviso per categorie, ognuna abbinata ad uno specifico trofeo,

Così quest’anno la kermesse propone per la categoria Giovanissimi il 6° Memorial “Adriano Fontana” iniziato lo scorso 15 maggio e che si concluderà con le finali del 18 giugno a cui partecipano 12 formazioni suddivise in tre gironi (Fiumicello, Kras, Pieris, Union 91, Aris San Polo, Esperia ’97, Pro Cervignano, San Luigi, Ism Gradisca, Terenziana Staranzano, Latisana e Trieste Calcio).

Per la categoria Esordienti 9:9 al torneo è dedicato il 2° Memorial “Livio Sandrin” per anni dirigente del Begliano e prima ancora del Ronchi, iniziato giovedì scorso e andrà a chiudersi anch’esso domenica 18 giugno e vedrà all’opera le squadre dell’Aris San Polo, Cormonese, Montuzza, Pieris, Pro Cervignano, Ism Gradisca, Terenziana Staranzano, Trieste Calcio e i padroni di casa del San Canzian Begliano.

La Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse è madrina e sponsor del torneo dedicato alla categoria Pulcini misti a cui partecipano oltre ai giallorossoneri di casa, il Club Altura, Gradese, Isonzo, Piedimonte, Pieris, Ufm, Aris S.Polo e Villesse. Nove formazioni che daranno vita a ben 27 incontri dai quali ovviamente non uscirà nessuna vincente, o meglio lo saranno tutte nello spirito dei valori dello sport.

Non sono da meno i più piccoli, i Primi Calci ai quali è dedicata l’intera giornata del 2 giugno per la “Festa giallo rosso nera”  fra le compagini di Aris S.Polo, Fiumicello, Gradese, Isonzo, Piedimonte, S.Canzian, Trieste Calcio e Villesse. Le stesse che porteranno al “Furlan” i Piccoli Amici per la loro festa in programma nel giorno in cui il torneo chiude il sipario, domenica 18 giugno, prima delle finali degli Esordienti e Giovanissimi.

A coronamento del torneo giovanile, si svolgerà sabato 10 giugno sul campo di Begliano, una manifestazione giornaliera denominata “I love Bean” che trae origini dalla cessata 48 ore di Begliano con spazio per partite di calcio a carattere amatoriale, nonchè di beach-volley femminile con probabile presenza di un paio di giocatrici di livello nazionale, e non può mancare tutto il contorno festoso di questi casi. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11660 secondi