Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Val Colvera, la Coppa è tua. Servito il "double"

I gialli trionfano nella finale contro Sacile. Gol decisivo a cinque minuti dal termine di Troplini

Dopo aver conquistato la vittoria in campionato, la formazione del Val Colvera ha vinto anche la Coppa. Nella sfida contro il Sacile decide una rete di Erman Troplini a cinque minuti dal termine regalando il “double” ai gialli. Una stagione perfetta per Denis Facchin e compagni che hanno dimostrato compattezza e qualità sia nell’arco della stagione regolare che nel percorso che gli ha portati ad alzare il trofeo.
Il successo è arrivato al termine di una gara sostanzialemente equilibrata, dove non vi sono state molte occasioni da gol, decisa nel finale da un ragazzo che non t’aspetti. Perche? Ce lo facciamo raccontare da lui:
Troplini una giornata indimenticabile?
“Non sto ancora nella pelle. Il mio ruolo prinicipale è il terzno e oggi, per la prima volta sono stato utilizzato nel ruolo inedito di punta per sostituire durante il match Rizzo. A cinque minuti dalla fine mi è arrivata una palla di Massimo Cristofoli che doveva essere solo spinta in rete. Ero nel posto giusto al momento giusto. E pensare che il mister prima della gara mi aveva predetto: oggi per te sarà un giorno importante. Beh ci aveva visto giusto”.
Ironia della sorte lei aveva anche segnato il primo gol stagionale?
“Credo di vivere in un film. In effetti avevo segnato all’esordio quest’anno in Coppa e oggi ho segnato il gol finale. Una gioia che non riesco a descrivere”.
Bravo Troplini, una stagione che ti restera griffata nel cuore.
Una battuta anche con l'attacante prinicipe Fernando Rizzo, che oggi non ha potuto dare il suo normale apporto, ma che gioisce unitamente i compagni: “ Grande annata. Vincere tutto quello che c’è da vincere ti regala un’emozione forte. E’ stata una sfida chiusa condizionata dal caldo e dal peso del risultato. Ci siamo controllati a vicenda chiudendo le serrande difensive, lasciando briciole agli attaccanti. Io non stavo molto bene e ho dovuto lasciare il campo anzitempo. Ma ci ha pensato un ragazzo che merita questa gioia, assieme a tutti i compagni. Uno che non si è mai arreso e ha sempre lavorato con costanza a disposizione del gruppo. Sono contentissimo per lui”.
Ora per il Val Colvera si aprono le porte delle finali nazionali che si svolgeranno a Rimini dal 22 al 25 giugno dove rappresenteranno la nostra regione. 

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/7xTQOCL.jpg

http://i.imgur.com/tCg5kIm.jpg

http://i.imgur.com/tjnwYW8.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14516 secondi