Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL PUNTO - Zozzoli o Garella? Castello su, Osoppo giù. Folgore-beffa

Cavazzo e Villa pari in tutto, vittorie, punti, gol fatti e subiti. Il Cedarchis vince col fiatone il derby e resta in scia. Campagnola e Mobilieri, pareggio pieno di emozioni. Il Cercivento alla distanza dilaga


Quinta giornata d'andata nel campionato Carnico e diversi spunti da segnalare, anche perché ormai si fa proprio sul serio. In Prima categoria Cavazzo e Villa continuano a viaggiare a braccetto a pieni giri: il Cavazzo fa suo il derby con il Verzegnis in maniera netta, ossia con due reti per frazione; la capolista ci ha messo 30' per sbloccarsi, ma ad inizio ripresa ha messo al sicuro il risultato. Da segnalare l'espulsione nel finale di Giugliattini per qualche parola di troppo...
Dal canto suo il Villa sbanca il campo fin qui imbattuto (due pareggi in due gare) dell'Audax, capitalizzando la rete siglata da Iob a metà del primo tempo. 
Non solo Cavazzo e Villa sono in testa a pari punti, ma con gli stessi gol fatti (13) e subiti (3). Più equilibrio di così!
Molta era l'attesa per il derby Cedarchis-Real, vinto dalle pantere giallorosse 3-2, caparbie e irriducibili dopo essersi trovate due volte sotto. Un Matteo Zammarchi oggi non proprio ispirato a 3' dalla fine piazza la stoccata del successo e il Cedarchis resta nel treno di testa, mentre il Real scudettato è già a -8 dalla vetta. 
Finalmente lascia lo scomodissimo "zero" il Castello, che in un match già delicato supera 2-1 il Fusca lasciandogli in mano il fanalino di coda. Gemonesi avanti con Gale, reazione del Fusca con Di Gallo nella parte conclusiva di una ripresa assai gagliarda, ma ancora Gale nel recupero firma un gol davvero importante. 
E' un punto di qualità quello conquistato al Tarcisio Goi dal Campagnola, che ancora deve registrarsi a dovere (squadra talvolta lunga e reparti non sempre compatti), ma che dimostra di esserci contro un cliente difficile come quello rappresentato dai Mobilieri. Il match termina 2-2 con la squadra di Sutrio che nella ripresa cerca il colpaccio, trovandosi però di fronte un Zozzoli versione Garella, che con il piedone respinge le saette di Del Linz e Martinis. Mobilieri, ci vuole più concretezza in zona gol!

In Seconda categoria l'Arta Terme sfrutta con grande concretezza le occasioni avute nel primo tempo, per poi riuscire ad arginare nella seconda parte di match i tentativi di rimonta della Nuova Osoppo portati dai ragazzi di Copetti, già in preoccupante ritardo rispetto alla tabella di marcia. A Cervicento vanno in scena due gare in una. L'Illegiana si porta sul 2-0, poi deve arrendersi a Di Lena, Della Pietra e Morassi che ne segnano 5 ribaltando l'esito dell'incontro anche grazie all'espulsione di Marcuzzi.
Spicca la prima sconfitta della Folgore, che si porta in vantaggio, ma colpisce tre pali e fallisce un rigore: gara dominata, ma non chiusa e il San Pietro nel finale, dopo aver rischiato di cedere, passa all'incasso, segnando i due gol del sorpasso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12169 secondi