Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Delneri, c'è la fumata bianca

Il tecnico di Aquileia prolunga per un anno: ha firmato fino al 30 giugno 2018: “Avanti assieme per crescere e migliorare i risultati”

Alla luce dei risultati ottenuti e delle reciproche dichiarazioni di stima, sembrava una conferma scritta. Puntualmente arrivata qualche ora fa: Gigi Delneri sarà l’allenatore dell’Udinese anche per la stagione 2017/2018. La società bianconera ha infatti esercitato il diritto d’opzione per il prolungamento del rapporto con il tecnico di Aquileia, aggiornando la scadenza al 30 giugno del prossimo anno. Al fianco di Delneri continuerà ad operare, in qualità di vice, Giuseppe Ferrazzoli.

“Sono contento che la società abbia deciso di esercitare l’opzione – è il primo commento di Delneri, espresso attraverso il sito ufficiale del club - ora andiamo avanti insieme sulla strada che abbiamo già intrapreso quest’anno, con l’obbiettivo e la speranza di continuare la crescita e migliorare i risultati”.

Arrivato all’Udinese nell’ottobre del 2016 per sostituire Iachini, il tecnico di Aquileia si è ampiamente meritato la riconferma, chiudendo il campionato a quota 45, “spremendo38 punti dalle 31 gare dirette da bordocampo. Ma, in particolare, lanciando con giudizio le future plusvalenze Fofana, Samir e Jankto.
Da notare che, dopo tre stagioni, l’Udinese riparte assieme al tecnico con il quale aveva terminato l’annata precedente: perchè né Guidolin (nel 2014), né Stramaccioni (2015) né tantomeno De Canio (lo scorso torneo), erano stati riconfermati.
Al netto delle reiterate voci di possibile cessione del club – prima o poi succederà - se si tratta davvero di un segnale di continuità ce lo dirà innanzitutto il mercato, in particolare quello in uscita... La nuova Udinese ripartirà il 6 luglio prossimo, con la prima settimana di lavoro prevista al “Bruseschi”. Successivamente, la comitiva si trasferirà in Austria, quasi certamente nella carinziana Bad Bleiberg, amena località montana che, già nell’estate 2016, aveva ospitato Danilo e compagni.
Il prossimo campionato di serie A, che prevede anche due turni natalizi (il 23 e 30 dicembre) comincerà il 29 agosto, per terminare il 20 maggio 2018.

Roberto Zanitti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11458 secondi