Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MOVIMENTI - Il Manzano riparte da Genna, Patti e Zanuttini

Prime mosse dopo la retrocessione dalla B. Sironi infortunato, Sansica-gol fa gola a tanti. In allestimento la nuova Under 19


La parola rimpianto non esiste nel vocabolario del Manzano e la società gialloblù, incassata la retrocessione dalla serie B, si rimbocca di nuovo le maniche per affrontare al meglio una stagione importante visto che sarà quella del trentennale della fondazione; si cambia innanzitutto il nome tornando all'antico, ovvero eliminando l'acronimo Brn residuo della fusione di qualche anno fa con Lauzacco e si riparte dalle conferme.
Al timone ci sarà ancora Massimo Genna: subentrato in corsa a Pierangelo Salfa a dicembre, ha sfiorato per un punto la salvezza, ma il declassamento non ha minato la fiducia della società visto anche il senso di appartenenza del mister ,che con i colori gialloblù ha condiviso gioie e dolori per una quindicina d'anni.
Sul fronte giocatori intanto, spente sul nascere le sirene che volevano il duo Patti e Zanuttini con altre casacche la prossima stagione, i due manzanesi doc hanno rinnovato con il club confermando come il mister di essere particolarmente legati alla società che rappresenta la loro cittadina, una scelta questa che rende loro onore e che va in contro tendenza con i tempi, dato che rifiutare due club di serie B nazionale non e' cosa tutti.  
Certa la presenza anche di un altro fedelissimo come Marco Gasich e dei giovani David Duricic e Andrea Cattarin mentre ci sono ottime probabilità che anche il duo brasiliano Teixeira e Viapiana restino nella capitale della sedia.
Sul fronte partenze da registrare il rientro per fine prestito alla Clark dei congolesi Wembolova e Shimba mentre invece un serio infortunio al ginocchio destro (rottura del crociato) terrà forzatamente ai box il centrale udinese Andrea Sironi; da valutare la posizione del bomber Andrea Sansica, che dopo l'ultima scintillante stagione, 29 reti in serie B, gode di molti estimatori in regione.  
Un occhio di riguardo la società poi lo tiene al settore giovanile, a prescindere dalla categoria in cui giocherà, la società manzanese sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale under 19 con una rosa ampiamente rinnovata visto il doppio salto all'indietro rispetto agli under 21 del recente passato; strada in salita ma la società al momento è già riuscita a coinvolgere una decina di giocatori a cui aggiungere i 4 fuoriquota permessi; sarà questa l'ossatura della nuova formazione. Al riguardo qualsiasi ragazzo interessato a partecipare, nato dopo il 1 gennaio 1998, può contattare il club tramite mail ([email protected]) oppure telefonando al responsabile del settore giovanile Mario Marinucci (3313676996).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12568 secondi