Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA - San Giovanni, Cernuta per aprire un ciclo. De Sio al Primorec

I rossoneri e i carsolini, reduci dalla retrocessione, hanno scelto i tecnici a cui affidare il riscatto. Rossi si prende un anno di riposo, Bosdachin guiderà la Juniores del Trieste Calcio


Due le panchine assegnate sul versante triestino della Prima categoria e si tratta di prime squadre appena retrocesse. Il Primorec ha scelto Vincenzo De Sio dopo aver concluso la stagione con Roberto Sorrentino (subentrato a Roberto Biloslavo). De Sio ha lavorato a lungo nel settore giovanile, non ultimi i vivai di Opicina, San Giovanni e Zaule Rabuiese (con i cui Allievi sperimentali è atteso ancora da due settimane di allenamenti).
La prima squadra del San Giovanni vuole aprire un nuovo ciclo – pur alle prese con un campo ancora in attesa dei lavori al manto sintetico dopo che un anno è scaduta la proroga per l'utilizzo dello stesso – e si è affidata a Lorenzo Cernuta, che così tornerà in pista dopo aver dato l'addio al Trieste Calcio lo scorso settembre.
E in casa del San Luigi, Attilio Cristiano Rossi, da anni in forza al vivaio biancoverde e appena disimpegnatosi con gli Allievi sperimentali, si prenderà una stagione sabbatica. “Quando mi sono reso conto che il lavoro non mi permetteva di concentrarmi come volevo sul calcio, gliel'ho subito comunicato alla società – afferma il tecnico sanluigino -. In queste condizioni non ci si diverte. Ho sempre forte la passione per allenare e spero di poter tornare a farlo presto. Ma finchè il lavoro non mi permetterà di divertirmi e dedicarmi al calcio come voglio, preferisco fermarmi”.
Sul fronte del Trieste Calcio, Luciano Bosdachin – reduce da alcune annate con gli Allievi sperimentali – è destinato agli Juniores regionali.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52359 secondi