Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Negyedi in sella ai "torelli"

Scelto il nuovo allenatore della Buiese: subentra, dopo un biennio, a Ivan Veritti. Squadra a forte matrice locale con il rientro alla base, da Gemona, di una manciata di juniores. Mercato: è Canci uno dei principali obbiettivi. Da verificare la disponibilità del Marcuzzi


Anche Buia cambia. Dopo due stagioni - culminate con il successo nella coppa Regione, alzata a Gonars la sera del 21 aprile 2016, battendo la Gradese - i “torelli” hanno un nuovo allenatore. Si tratta di Jozsef “Bepo” Negyedi, il quale subentra a Ivan Veritti. Negyedi, ex giocatore di buon livello, arriva da Rive d’Arcano dove – subentrando in corsa a Peressotti - non è riuscito ad evitare la retrocessione ma è pure stato il nocchiero del Cavazzo pigliatutto che, nel 2015, fece razzia di titoli, aggiudicandosi campionato carnico, coppa e supercoppa.

“Ringraziamo di cuore Veritti, che è un grande insegnante di calcio e resterà per sempre nella storia della Buiese – spiega il ds Fausto Molaro – ma può capitare che, nella vita, le cose prima o dopo finiscano. Abbiamo vissuto assieme un paio di campionati: non raccogliendo, magari, quello che avremmo potuto anche se, spesso, il nostro calcio ha riscosso approvazione. Adesso voltiamo pagina augurando a Ivan, con il quale ci siamo lasciati in totale armonia, il meglio possibile.”

Perchè Negyedi? “La scelta è caduta su un allenatore esperto, capace, con un notevole bagaglio di esperienza, maturata prima da giocatore e poi in panchina.”

Scelto il comandante, tocca ora ai soldati. “Fino a quando non avevamo scelto il tecnico, era inutile muoversi. Adesso cominceremo ad agire: la prima mossa sarà quella di fare rientrare da Gemona quattro o cinque juniores da aggregare alla prima squadra. Per continuare a perseguire il nostro obbiettivo: quello, cioè, di avere una rosa composta da almeno 14 - 15 ragazzi locali”

Uno dei primi obbiettivi della società collinare è nientemeno che l’esperto centrocampista Canci (“E’ sempre stato un mio pallino e, inoltre, risiede vicino a… Negyedi”, sottolinea Molaro), in uscita da Tarcento, ma si lavora anche per riassorbire Davide Marcuzzi, il bomber allontanatosi la stagione scorsa a causa di ragioni lavorative. Due nomi, ma non i soli: la Buiese 2017/2018 promette, infatti, da subito, di caricare… gli avversari. (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12472 secondi