Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RISANO - Ciclone Ism, il Tricesimo cede. Selva-Germani coppia gol

Netto 5-0 inflitto dai ragazzi di Lugnan agli azzurri, apparsi scarichi e in difficoltà. Sorrentino: "Squadra stanca e non al meglio, ma complimenti ai nostri avversari"


L'Ism Gradisca travolge il Tricesimo e si qualifica in maniera davvero convincente alle semifinali del torneo under 20 di Risano, che si avvia al gran finale. La squadra di Luca Lugnan sfoggia trame ficcanti, buona organizzazione e individualità di spicco, e non dà scampo a una compagine, quella di Falone, che pure veniva di risultati altisonanti sia a Risano, sia nel vittorioso torneo di Ciconicco
Evidentemente gli azzurri avevano finito la benzina, come argomenta il presidente del Tricesimo, Antonio Sorrentino: "Una sconfitta così netta ci ha sorpreso e deluso, probabilmente la stanchezza accumulata in una stagione lunga e in queste settimane ricche di impegni si è fatta sentire. Noi ci siamo espressi sotto i nostri standard, anche se è giusto sottolineare la prestazione davvero brillante offerta dall'Ism Gradisca, che ha meritato ampiamente il successo". 
Sull'altro fronte, quello gradiscano, Luca Lugnan non nasconde la sua soddisfazione: "I ragazzi hanno disputato un'ottima prova, e anche sul piano fisico hanno dimostrato di esserci ancora. A questo punto siamo in semifinale, e siccome l'appetito vien mangiando proveremo ad arrivare in fondo. Ho la convinzione di lasciare all'Ism dei ragazzi davvero interessanti e che potranno farsi valere nel prossimo futuro". 
La partita? Ism superiore e con due attaccanti, Selva e Germani, davvero incontenibili per un Tricesimo dimesso e fragile; Selva apre le marcature segnando con un colpo di testa, poi raddoppia portando i suoi al riposo sul 2-0. 
La reazione degli azzurri non si manifesta, è Germani a tuonare due volte, prima dell'azione personale con la quale Selva firma la personale tripletta e il conclusivo 5-0.
Selva e Germani sugli scudi, ma ben sostenuti e innescati da una formazione in salute. La concorrenza è avvisata. (a.m.)

Fotocopertina dedicata a Lorenzo Selva (tripletta); qui sotto il presidente del Tricesimo, Antonio Sorrentino, e il responsabile del settore giovanile dell'Ism, Roberto Moretti, fotografato insieme a Luca Lugnan.

http://i.imgur.com/xTO5iQS.jpg

ISM GRADISCA-TRICESIMO 5-0
Gol: al 17' e 28' Selva. Nella ripresa, al 7' e 19' Germani, al 42' Selva.

ISM GRADISCA: Cantamessa, Volk, Fabbro, Sirach, Appiah, Manfreda, Turchetti, Sturnig, Selva, Valdissera, Germani. A disposizione di Luca Lugnan: Sangiovanni, Fongione, Vrenezi.

TRICESIMO: Muzzolon, Barbiero, Castorina, Saturno, De Oliveira, De Sabbata, Del Piero, Feltrin, Guerra, Candolini, Condolo. A disposizione di Alessandro Falone: Forgiarini, Cauto, Bianchet, Zambusi, Pavan, Nardini. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/Pe8cpxT.jpg

http://i.imgur.com/Yb0JxIu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12741 secondi