Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI - La Manzanese cade, viva la Manzanese!

La squadra di Bertino si deve inchinare 3-2 al Montebelluna al termine di una partita emozionante e di buon livello. Taboga: nel primo tempo non abbiamo concretizzato cinque occasioni da gol e siamo stati castigati


Peccato, ma davvero peccato, Manzanese. La squadra Allievi friulana disputa una prova a tratti esaltante, specie nella prima mezz'ora, ma alla fine si deve inchinare alla superiore fisicità e alla maggiore cattiveria agonistica del Montebelluna, che ipoteca il passaggio alle finali nazionali. 
Parte forte la formazione di Bertino, anche se Spagnol la infilza dopo 10', approfittando di un rimpallo: la fucilata spedisce il cuoio sotto la traversa, Bulfon non può evitare il gol. Rispondono subito i padroni di casa e la stoccata di Vuerich viene fermata dalla traversa. Al 14' ci prova Mascarin, l'estremo del Montebelluna, Fornea, compie un miracolo. Al 20' Rumiz mette i brividi alla Manzanese, deviando il pallone in mischia: anche a lui la traversa dice di no. Clemente e Cernotto certificano la vitalità degli arancione, ma Fornea sventa entrambe le minacce. 
Le due squadre vanno negli spogliatoi all'intervallo e chi ha assistito al match ci crede, perché non ha visto una Manzanese inferiore al Montebelluna, anzi. 
In apertura di ripresa arriva però subito la mazzata: punizione di Spagnol e lo spilungone Bortignon, marcato troppo allegramente, di testa, non perdona. La squadra di casa reagisce con veemenza: scambio Vuerich-Mascarin, verticalizzazione per Verzegnassi, che entra in area, vince un contrasto e conclude in gol: orange sotto 2-1, tutto può ancora succedere, anche il pareggio sarebbe un risultato utile. 
Ci provano i ragazzi di Bertino: Duca spinge, serve Mascarin, ma il solito Fornea chiude lo specchio alla grande. Al 36' ci prova Lorenzon, Fornea alza in angolo. Poi è Vuerich a cannoneggiare da fuori, il cuoio termina fuori di un soffio. 
Il Montebelluna si distende, ha ancora benzina: Pivetta risulta pericoloso dalla media distanza, è il preludio al 3-1, firmato da Sgarbossa che sulla destra infila la difesa friulana troppo sbilanciata, e non spreca. Gli ospiti, nel finale, hanno l'opportunità di allungare ancora, a più riprese, al 4' di recupero Kuqi, su azione insistita, mette però la parola fine al match, siglando con una conclusione di destro da fuori area, il definitivo 2-3. 


L'INTERVISTA 

Il presidente della Manzanese, Nelio Taboga, sottolinea: "Nel primo tempo abbiamo avuto cinque limpide occasioni da gol e non le abbiamo sfruttate. Quando sbagli squadre di qualità come questo Montebelluna non ti perdonano. Nonostante il risultato, i ragazzi vanno elogiati perché hanno lottato fino alla fine e ci hanno creduto; siamo andati vicini all'impresa. La trasferta di Trento? Andremo su sabato, giocheremo domenica mattina e sono convinto che la squadra darà il massimo e continuerà a farsi onore". 

http://i.imgur.com/xTO5iQS.jpg

MANZANESE-MONTEBELLUNA 2-3
Gol: 10' Spagnol, 43' Bortignon, 53' Verzegnassi, 80' Sgarbossa, 84' Kuqi.

MANZANESE: Bulfon, Duca, Vuerich, Cestari, Cuca, Clemente (57' Lorenzon), Cernotto (48' Zucchiatti), Mascarin (73' Comand), Milan (44' Kuqi), Verzegnassi (67' Marassi), Tegon. A disposizione di Patrick Bertino: Giordani, Comin, Gaeta, Serplini.

MONTEBELLUNA: Fornea, Radu, Da Col, Figallo, Rumiz, Bortignon, Meneghello (78' Pivetta), Bettiol, Tronchin (63' Biondo), Selvestrel (81' Pelligra), Spagnol (73' Sgarbossa). A disposizione di Luca Bressan: Demo, Shala, Secco, Luongo, Gattel.

ARBITRO: Andrea Sprezzola della sezione di Mestre.

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/MFgzrrd.jpg

http://i.imgur.com/YdzFZZs.jpg

http://i.imgur.com/mUf89qh.jpg

http://i.imgur.com/qsa98eA.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11313 secondi