Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL BIG-MATCH - Gressani e Iob trascinano il Villa all'impresa

Cade il Cavazzo dopo sei vittorie di fila. Partita tiratissima, che si risolve nel finale. Decisiva la prestazione dei due portieri


Lo scontro tra corazzate della Prima categoria del Carnico produce il colpo di scena: cade in casa il missile Cavazzo, che era sceso in campo forte di sei vittorie in sei turni, rialza immediatamente la testa il Villa, reduce dal primo capitombolo. Soprattutto, ne guadagna la corsa scudetto in emozioni ed equilibrio, perché un successo serale dell'undici di Picco avrebbe già messo con le spalle al muro la concorrenza, Cedarchis escluso. 
E, invece, il Villa piazza l'acuto e dimostra di essersi a dispetto di qualche defezione importante. Il big-match non ha deluso sul piano del gioco e del confronto tecnico, tattico e agonistico. Partono bene i padroni di casa e al 10' Felaco va al cross per Dionisio, la cui botta a colpo sicuro si infrange contro il baluardo Gressani. Il Villa però graffia presto: corre il 15' quando su un traversone dalla destra Iob interviene: il cuoio picchia sulla traversa, poi la retroguardia di casa sbroglia la situazione. Nei primi 30' il Cavazzo risulta più manovriero, mentre la squadra di Maisano si chiude bene, per poi ripartire e distendersi in maniera efficace. Al 37' Dionisio cannoneggia su punizione, ma Gressani devia in corner il proiettile.
Al 44' matura il vantaggio dei padroni di casa: punizione di Ortobelli,  apre per De Barba, conclusione da fuori, Gressani respinge, ma nulla può il portierone sul sinistro fiondato di Dionisio

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre pigiano subito sull'acceleratore: al 5' di testa Iob non trova lo specchio. All'11' un contatto in area su Serini provoca qualche timida protesta. Al 12' il pareggio del Villa: Iob innesca Not, che dalla lunetta fa partire un destro al volo su cui Cantarutti non può intervenire. 
Il Cavazzo riparte e ancora un intervento rude sul mobilissimo Serini, non sanzionato dall'arbitro, scatena qualche mugugno. I padroni di casa provano ad accelerare, ma sbagliano troppi passaggi e perdono in compattezza. Gressani e Cantarutti, intanto, sono chiamati a uscite avventurose, evitando il peggio. Bello scambio tra Dionisio e Gressani, ma conclusione, pregevole per immediatezza, risulta alta. 
Al 32' la svolta: un lungo rinvio di Moroldo innesca Iob, che castiga un Cantarutti protagonista di un'uscita a "farfalle". Lo svantaggio spinge i ragazzi di Picco, in maniera scorbuticaa forzare i tempi e al 43' il Cavazzo sfiora il 2-2 in mischia, ma il Villa si salva. Poi è Cescutti dal limite a esaltare Gressani, che compie un vero e proprio miracolo.
Infine, al 6' di recupero la squadra di Maisano piazza la botta del 3-1: Iob si scatena in dribbling, Coradazzi lo ferma in maniera fallosa, lo stesso fromboliere ospite trasforma il rigore con un tiro centrale mettendo la parola fine alla partitissima. 

http://i.imgur.com/xTO5iQS.jpg

CAVAZZO-VILLA 1-3
Gol: 44' Dionisio; 56' Not, 78' e 96' Iob

CAVAZZO: Cantarutti, Ortobelli, Lestuzzi (84' Sgobino), Tolazzi, Cappellaro, Coradazzi, Felaco (85' Sferragatta), Cescutti, Dionisio, De Barba A., Serini (80' Polo). A disposizione di Fabio Picco: Bazzetto, Danna, Mainardis, Mazzolini.  

VILLA: Gressani, Moroldo, Arcan, Rupil, Berti, Guariniello, Agostinis (74' Conni), Not, Iob, Sopracase (51' Battistella), Urban (87' Candido). A disposizione di Raffaele Maisano: Damiani, Moroldo, Del Fabbro, Nieddu.

ARBITRO: Esposito di Tolmezzo

NOTE - Ammoniti: Cantarutti, Cappellaro,  Coradazzi, Dionisio (C); Rupil (V); Recuoero 1' pt; 5+2 st. Serata fresca terreno di gioco in ottime condizioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/tDrH4EI.jpg

http://i.imgur.com/ZX04C7G.jpg

http://i.imgur.com/Z0s75Il.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12787 secondi