Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LA GARA DI TEMIL - E' un Cedarchis da scudetto. Val del Lago a pezzi

Netta vittoria per la squadra di Rella, illuminata da un Radina stile Corso. Granzotti non fa sconti. D'Agaro si ritrova senza sette giocatori: impossibile resistere a un'avversaria del genere


http://i.imgur.com/PpYGVf6.jpg

TRASAGHIS -  Prova di forza del Cedarchis  contro una formazione “in alto mare”  e parecchio  zoppicante  quale quella proposta per necessità  da mister D’Agaro. Infatti, il tecnico di casa ha dovuto inventarsi di sana pianta l’undici  a causa di una serie incredibile di infortunati e acciaccati, ben 7. Certo, regali così grossi non si possono concedere a autentici "killer" quali si sono  riproposti gli uomini guidati dalla panchina da un’altra  bandiera giallorossa quale è Fabio Rella.
Match piacevole al “E.Costantini” con un approccio lento da parte delle due squadre con take off lanciato proprio a metà frazione grazie ai padroni di casa che vanno pericolosi dalle parti di De Infanti. Al 22’ Di Giannantonio filtra a centro area per Marcon la cui girata è arpionata in due tempi dal portiere. 1’ dopo Zammarchi  risponde con una fucilata che sorride da vicino la traversale. Al 24’ Marcon si mangia letteralmente il gol dopo aver superato di slancio il suo controllore tirando  a lato da posizione idilliaca  avendo davanti a lui solo un timido  De Infanti. E’ questa  sicuramente la migliore azione dei biancazzurri di tutta la partita. E da qui anche il cambio di marcia delle “pantere”.
Ed è vero che quando il Ceda mette il turbo non ce n'è per nessuno. E’ la mezzora quando Granzotti schioda lo 0-0 schiacciando all’altezza del secondo palo e in rete un cross millimetrico di Radina, autentico faro del gioco offensivo giallorosso. Un “Mario Corso” per i nostalgici interisti come chi scrive, tanto per capirci. Una spanna su tutti. Possibilità di immediato raddoppio cedarchino al 36’ su piazzato di Copetti che elude la ristretta barriera e con sfera a centrare il palo alla destra di un fermo Candido. Finale di tempo con Marcon al prolungato dribbling  ma effimera si rivela la conclusione.
In cattedra il Cedarchis già dai primi minuti della ripresa con il duo Migotti-Agostinis a far scintille nella tre quarti dando l’impressione che il gol è solo questione di tempo. Infatti non solo uno ma ben tre sono le realizzazioni ospiti nell’arco  di soli  4’. Se non è un record questo poco ci manca. Il raddoppio è di Migotti  lesto a inserirsi  in area per ricevere il perfetto assist di Radina e fulminare Candido. 2’ dopo arriva il bis personale del festeggiato Granzotti che scappa a una difesa che fa acqua da tutte le parti insaccando di giustezza.
Con una Val del Lago disgregata arriva 120’’ dopo  anche il poker  confezionato da un altro profeta  del gol, Zammarchi lanciato a nozze da Migotti. Partita chiusa con il Cedarchis che assieme all’Arta rimangono le uniche  squadre ancora imbattute dopo l’ottava giornata. La ciliegina sulla torta  per le “pantere” arriva allo scadere sotto forma di “manita” grazie al “vecchio bomber” di scudetti memorabili, Stefano  Moro.
Con un  amico dirigente del Treppo Grande sugli spalti ho scommesso sulla validità di questo Cedarchis e sul possibile ritorno  a impossessasi dello scudetto carnico dopo due anni di latitanza. Lo scontro diretto con una delle due attuali battistrada (Cavazzo e Villa) che viaggiano  a un  solo  punto di vantaggio, un’inerzia, del 2 luglio dirà molte cose in merito. Intanto “Vedo” pure una salvezza ma assai sofferta per l’undici di Alesso.
Buona fortuna a tutte.
 
® Testo e foto di Dino Temil in esclusiva per www.Friuligol.it

http://i.imgur.com/xTO5iQS.jpg

VAL DEL LAGO - CEDARCHIS  0 - 5
Gol: al  29’ Granzotti;  St al 5’ Migotti,  al 7’ Granzotti, al 10’ Zammarchi  e al 44’ S.Moro.

VAL DEL LAGO/ALESSO D.Candido 5.5, Pietropolli 5 (st 30’Rodaro sv), Cussigh 5.5, Fabbro 6 (st 37’ Igor Cucchiaro sv), T.Piazza 5-, D.Rossi 6 ( st 20’ Billiani sv), Leoner Cucchiaro 6, Mardero 5.5, Gambon 6, Di Giannantonio 5, Marcon 6. All. Franco D'Agaro.

CEDARCHIS Omar De Infanti 6.5  (st 18’ Concina sv), F.Rainis 6.5, Copetti 7 (st 14’ Faccin 6.5), De Tonia 7, G. Fabiani 7, M. Picco 7 (st 18’ Pascolo 6.5), Zammarchi 7.5 (st 26’ Pizzo  sv), Agostinis 7.5, Granzotti 8 (st 36’ S.Moro 7), Migotti 7,  Alessandro Radina 8.5 . All. Fabio Rella.

ARBITRO: Carmelo Ferro sez. di Cormons (Go) 7.

NOTE - Giornata estiva con leggera brezza, terreno in perfette condizioni e ottimo buffet. Ammoniti Fabbro, Billiani e Fabiani; angoli 4-5; recupero 3’ + 1’. Prima del fischio d’inizio sono stati premiati con una targa ricordo da parte del presidente della Val del Lago, Dario Fior, due ex giocatori biancazzurri quali Riccardo Granzotti e Mauro Pizzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/KHwjRar.jpg

http://i.imgur.com/3zh8Gtm.jpg

http://i.imgur.com/RhyeGEK.jpg

Disponibile la DIRETTA LIVE su APP Italiagol- Friuligol. - Anche questo campionato è possibile seguirlo in tempo reale con la nostra APP ITALIAGOL - FRIULIGOL.
Qui sotto i link di collegamento al campionato diretto in doppia versione Desk e Mobile

http://i.imgur.com/2JoZyps.jpg

Visulizzazione  Desk
Clicca i link sottostanti:

DIRETTA LIVE
CARNICO - 1^ CATEGORIA


DIRETTA LIVE
CARNICO - 2^ CATEGORIA


DIRETTA LIVE
CARNICO - 3^ CATEGORIA

Visulizzazione  mobile
Clicca i link sottostanti:

DIRETTA LIVE
CARNICO - 1^CATEGORIA



DIRETTA LIVE
CARNICO - 2^ CATEGORIA



DIRETTA LIVE
CARNICO - 3^CATEGORIA

Aggiornamenti in tempo reale nelle pagine interne. Per facilitare la visualizzazione di ogni singolo campionato è possibile cliccare sul relativo link

Ricordiamo ai dirigenti ai tecnici e alle società di inserire le rose delle squadre. In questo modo ci aiuterete a offrire un servizio più veloce e preciso e potrete voi stessi aggiornare i risultati e marcatori delle partite in tempo reale con grande facilità con i propri disposivi mobili

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5, Carnico  e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile - Smartphone.

Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
https://goo.gl/wuPh0a

Link per Apple
https://goo.gl/GZUikn

Seguiremo come d'abitudine l'andamento di tutti gli incontri, mettendo a disposizione del lettore la nuova app che si aggiunge al sito.

E' arrivata da tre mesi, dopo un periodo lungo di lavoro eccoci a presentarvi la nostra app (applicazione), per seguire tutti i campionati in DIRETTA LIVE: amatori - giovanili - dilettanti - calcio a 5 e volendo anche i TORNEI ESTIVI.  Al volo qui sotto vi riportiamo qualche piccolo suggerimento per inserire i risultati in tempo reale. L'Applicazione è scaricabile su tutti i telefoni dotati di sistema operativo ANDROID (4.2 e versioni successive), dal 1° settembre è disponibile anche per i disposivivi I phone (Apple Store). Una volta scaricata l'applicazione che avrà come icona lo scudetto della nazionale italiana, appariranno tutti i siti del gruppo Italiagol, CLICCATE sulla regione di vostra competenza (FRIULIGOL.IT) e il giochetto è fatto!

Alcuni brevi suggerimenti
- Registratevi con la vostra mail + password, oppure attraverso Facebook
- Appariranno tutti i campionati, CLICCATE su quello che vi interessa
- CLICCATE sulla stella del campionato scelto che deve diventare blu (campionato preferito)
- Appariranno tutte le gare della giornata in corso

Durante la gara dovete solo segnalare eventuali marcature (se avete inserito la rosa!!!), sia della vostra squadra che della squadra avversaria.

In questo modo:
- CLICCA Segnala Risultato
- CLICCARE su + per aggiungere una rete
- CLICCARE Risultato Parziale
Se non volete segnalare il marcatore basta così. Oppure

- CLICCARE sulla parola Marcatore (se avete caricato la rosa ci saranno tutti i tesserati della squadra)
- CLICCARE su OK
- CLICCARE su CONFERMA MARCATORE
- CLICCARE ROTELLINA IN ALTO A DESTRA (Aggiorna)
Tornate indietro di una pagina ed avrete in tempo reale la situazione del vostro campionato

Buon divertimento fino al prossimo gol

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19409 secondi