Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LND - Iscrizioni gratuite in Terza categoria e premio alla fedeltà

Lo ha deliberato il Consiglio Direttivo. Il presidente Sibilia: "Servono gesti concreti per ricostruire la base del calcio dilettantistico"


Pubblichiamo parte del resoconto su quanto è stato deciso durante la riunione del consiglio direttivo della Lnd, pubblicato sul sito internet della stessa.

Si è svolta oggi a Roma, presso la sede di Piazzale Flaminio la riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. L'incontro si è aperto con il benvenuto e le congratulazioni a Giuseppe Palmerini, neoeletto presidente del Comitato Regionale Umbria. Con la discussione sul Comunicato Ufficiale N.1, il documento disciplinerà le attività della Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2017-2018, è stata deliberata la totale esenzione dei diritti di iscrizione per le società di nuova affiliazione in Terza Categoria. Mentre alle società che partecipano da almeno due stagioni al campionato di Terza Categoria è stato istituito un premio alla fedeltà, consistente nella fornitura di materiale tecnico-sportivo. "Negli ultimi anni abbiamo perso molte squadre - ha spiegato il presidente Sibilia - questa iniziativa rappresenta un gesto concreto per far ripartire il calcio dilettantistico dalla base e quindi dalla Terza Categoria. Questo sarà il primo di una serie di incentivi destinati a facilitare la partecipazione ai nostri campionati".

Argomento di primaria importanza è stato quello legato alle spese arbitrali per gli assistenti del campionato di Promozione e della Coppa Italia che per quanto assicurato dalla Figc non dovranno essere a carico della LND. "La nostra posizione al riguardo sarà di assoluta fermezza - ha dichiarato il presidente Lnd -, auspichiamo che la Figc confermi questo indirizzo di carattere economico. Una scelta diversa avrebbe gravi effetti sul nostro movimento".

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46757 secondi