Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CITTA' DI AQUILEIA - Il torneo (47 squadre in campo) al gran finale

Dopo la conclusione della manifestazione riservata a Primi Calci e Pulcini, da domani scatterà la volata per Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Un bilancio e il programma delle gare

Il torneo organizzato dall’Asd Aquileia riservato alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti 11c11 e 9c9, Pulcini a 7 e piccoli amici ha potuto giovarsi di una buona organizzazione messa in campo dalle forze dirigenziali..
Notevole successo ha riscontrato l’iniziativa grazie anche al buon andamento meteorologico delle serate e al notevole pubblico e addetti ai lavori che hanno assistito agli incontri.
Quest’anno ai vari tornei si sono iscritte ben 21 società per un totale 47 squadre appartenenti alle varie categorie.
L’organizzazione del torneo è curata direttamente dai dirigenti dell’ASD Aquileia, che prestano la loro opera ed organizzano tutti gli aspetti, da quello agonistico per i ragazzi più grandi a quello ludico ricreativo per i più piccoli; dal ristoro sino all’ospitalità dei genitori ed accompagnatori.
Per quanto concerne la parte giocata il torneo Pulcini a 7 e i piccoli amici si è già concluso sabato con le finali che si sono disputate sul campo di Aquileia dove le prime si sono battute con le prime le seconde con le seconde ed infine le terze con le terze classificate nei rispettivi gironi.
Naturalmente per queste categorie non esiste classifica ma solo un grado di merito affinché i ragazzini si incontrino tra loro a parità di forze alla mera ricerca del divertimento.
Per i piccoli amici una giornata intera è stata loro dedicata. Il rettangolo di gioco è stato suddiviso in campi più piccoli  e su ciascun campetto si sono svolti dei giochi affinchè tutti i ragazzini siano sempre impegnati durante la loro permanenza in campo.
Per le altre categorie: Esordienti, Giovanissimi e Allievi si è giunti alle gare di finale passando attraverso gironi all’italiana, seguiti da quarti di finale e semifinali sino a giungere alle finali per i terzo quarto e primo secondo posto che si svolgeranno nel rispetto del seguente calendario:

mercoledi 21 giugno terzo e quarto posto
esordienti a 11: AQUILEIA – CJARLINSMUZANE
giovanissimi: UNION MARTIGNACCO –SANT ANDREA SAN VITO    
allievi: SANT ANDREA SAN VITO – SAN LUIGI

giovedi 22 giugno categoria esordienti a 9
terzo quarto posto:  AQUILEIA - AIELLO
primo e secondo posto: CUSSIGNACCO - COMETAZZURRA

sabato 24  giugno primo e secondo posto
esordienti a 11: UNION MARTIGNACCO – SAN LUIGI    
giovanissimi:   AQUILEIA - TRICESIMO
allievi: CJARLINSMUZANE – PRO GORIZIA

Il risultato più importante però lo si raggiunge nello spirito di aggregazione che si crea fuori dal campo, durante il momento di convivio offerto a tutti gli atleti dalla società Aquileia, il semplice confronto sportivo ha come priorità di favorire i momenti di socializzazione tra ragazzi, provenienti da località diverse.
L’ASD Aquileia, che da sempre ha messo in primo piano l’educazione morale dei ragazzi insegnando loro rispetto, e convinta che i risultati sportivi si conseguono solo grazie ad un corretto comportamento nella vita, nella scuola e con l’ambiente e pertanto crede nei propri metodi di lavoro adottati.
Al di la dei risultati tecnici e dal livello agonistico e all’importanza raggiunta dal torneo proposto dall’ASD  Aquileia, le maggiori congratulazioni sono arrivate da parte delle società che hanno partecipato ed espresso i loro complimenti per l’efficienza e dell’organizzazione sia prima che durante l’esecuzione degli incontri. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11169 secondi