Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


DON BOSCO - Una storica doppietta nelle società pure

I titoli regionali vinti dagli Allievi e dai Giovanissimi testimoniano che ha pagato la scelta di concentrarsi a livello giovanile, sacrificando la prima squadra


“Una grande gioia”: così Guglielmo La Scala, responsabile del movimento giovanile del Don Bosco Pordenone commenta così la splendida doppietta conquistata dai suoi ragazzi nelle finali regionali Allievi e Giovanissimi riservate alle società pure. Il 2 giugno a Flambro i più piccoli hanno centrato l’obiettivo superando in finale il Deportivo Junior per 2-0, mentre il giorno successivo a Begliano la compagine maggiore ha sbaragliato la concorrenza superando prima l’Aris San Polo in semifinale per 4-1 e il Deportivo Junior in finale per 3-1. “Una doppietta storica per noi – aggiunge La Scala -  alla quale va aggiunto il secondo posto nella classifica disciplina con gli Allievi e la finale provinciale persa contro il Fiume Veneto in campionato. Traguardi di grandi rilievo per la nostra piccola realtà, passata attraverso la decisione di privarsi della prima squadra e di dedicarci esclusivamente ai giovani. Abbiamo un ottima base e dei numeri importanti e la crescita esponenziale dei risultati ci invoglia a proseguire sulla strada intrapresa. Resta il rammarico di non poter dare seguito alla filiera con la juniores, in quanto il regolamento non lo concede, costringendoci ad indirizzare i nostri ragazzi che escono dalla categoria Allievi verso il Torre, società con cui collaboriamo. Tendenzialmente per consentire al gruppo di proseguire il periodo di crescita in maniera compatta”.
 Quali sono i segreti del vostro successo?
“Lavoro e uomini giusti al posto giusto. Al fianco di Walter Manzon (Allievi) e Tiziano Dalpiaz (Giovanissimi) abbiamo costruito uno staff molto competente con Carlo Bullare (preparatore portieri) e Maurizio Gargani (preparatore atletico) e Fulvio Zorzetto (secondo negli Allievi). La loro esperienza e la passione dei ragazzi ha permesso di raggiungere ottimi standard di lavoro e i frutti si sono visti sul campo”. 
C’e’ qualche ragazzo futuribile per arrivare in alto?
“Faccio un nome, ma potrei fare altri. Alberto Cattaneo, classe 2002, è uno con grandi dote tecniche e fisiche, su cui hanno posato gli occhi già molti club importanti. E’ un difensore completo, che ama spingersi in fase offensiva e unisce una grande elevazione con la dinamite nei piedi”. 

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://funkyimg.com/i/2uyP5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12020 secondi