Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MILAN CUP - Al Vismara le squadre del Trieste Calcio entusiasmano

Nella casa del vivaio rossonero i ragazzi di patron De Bosichi si impongono negli Esordienti e arrivano secondi nei Giovanissimi

Gli Esordienti a 9 del Trieste Calcio conquistano la BPM Milan Cup al Centro Sportivo Vismara

Risultati di grande prestigio per i ragazzi del Trieste Calcio, impegnati da giovedì 15 a domenica 18 giugno nella Bpm Milan Cup, torneo riservato alle Scuole Calcio AC Milan di tutto il mondo organizzato ogni anno dalla società rossonera presso il Centro Sportivo Vismara di Assago, “casa” del settore giovanile milanista. All’edizione 2017 erano iscritte ben 92 squadre divise in 6 categorie. Il Trieste Calcio ha inviato, come di consueto, la delegazione più numerosa: davanti a più di un migliaio di spettatori assiepati sulla tribuna del campo principale, hanno infatti sfilato durante la cerimonia di inaugurazione alla presenza di “celebrities” come Franco Baresi, Filippo Galli e Pierino Prati i Primi Calci 2008, i Pulcini 2006, gli Esordienti 2005 e i Giovanissimi 2004, per un totale di 55 ragazzi.
Competizioni serratissime e confronti con realtà calcistiche totalmente diverse da quelle consuete (ad esempio con squadre piemontesi, campane, siciliane e pugliesi) hanno caratterizzato i primi due giorni, dedicati alle qualificazioni. Partite difficilissime, invece, nella fase finale, alla quale si sono qualificate società che possono permettersi di selezionare i propri giovani calciatori fra migliaia di atleti con organizzazioni e metodologie alle soglie del professionismo.
I piccoli 2008, alla prima esperienza ma per nulla intimiditi dall’ambiente, hanno messo in campo la consueta grinta e determinazione, classificandosi decimi assoluti e strappando applausi per la qualità del gioco anche ai sostenitori avversari. I Pulcini 2006, inseriti in un girone di qualificazione “di ferro” assieme ai vincitori brianzoli di Lombardia 1 ed ai sorrentini del Terzo Tempo, agguerriti secondi, hanno vinto il Girone Silver, conquistando 7 vittorie sulle 9 partite disputate e distinguendosi, oltre che per i risultati, anche nel fair play.
Clamoroso e senza precedenti il risultato dei Giovanissimi 2004 e degli Esordienti 2005: entrambe squadre si sono infatti qualificate per la finalissima che assegnava il titolo di categoria.
Sfortunati i Giovanissimi, superati 5-1 nella finale disputata contro i varesini dell’Insubria (formazione che vanta vittorie su Chievo e Inter). Il secondo posto, comunque, alla luce della qualità assoluta degli avversari e della grande esperienza accumulata, è da considerare alla stregua di una vittoria.
Gli Esordienti, al termine di una bellissima finale contro i milanesi del Cimiano (che avevano battuto i lupetti addirittura 4-1 nel girone di qualificazione) conquistano una insperata quanto meritata vittoria per 4-3: in vantaggio 2-0 grazie a due "gollassi" nel primo tempo, subiscono il prepotente ritorno degli avversari che prima accorciano le distanze sul 2-1, subiscono la rete del 3-1, salvo poi riuscire a riportarsi sul 3-3 con due goal in mischia. A tre minuti dalla fine arriva però il goal vittoria dei lupetti, siglato di testa, per l'entusiasmo delle decine di rumorosi sostenitori di rosso vestiti giunti da Trieste e dei giovani compagni di avventura.
La Milan Cup approda così per la prima volta a Borgo San Sergio, e mette il punto esclamativo su una stagione più che positiva per la Scuola Calcio, addirittura esaltante per gli Esordienti a 9, che hanno vinto quasi tutte le competizioni nelle quali sono stati impegnati.

La grande avventura della Milan Cup proseguirà per le squadre del Trieste Calcio anche negli anni a venire, alla luce del rinnovo per il prossimo triennio dell’accordo di partnership fra il top team milanese e la società del presidente Nicola de Bosichi.

(Nella foto, gli Esordienti del Trieste Calcio con la con la Milan Cup al termine delle premiazioni)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11841 secondi