Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DONATELLO - Ronco sistema i "quadri"

Il presidente ha assegnato tutte le panchine. Moras allenerà gli Allievi regionali, Corazza rimane al timone della Terza categoria. Giatti, invece, si accasa al Pordenone, dove guiderà i Giovanissimi nazionali. Numerose le richieste per i giocatori

Donatello sempre attivissimo, anche in un periodo di calma apparente.
La società cittadina – che sta per celebrare il primo compleanno come centro di formazione dell’Internazionale - ha infatti definito le panchine per la prossima stagione:e se la “mission” del club è quella di sfornare più talenti possibile, la scelta degli allenatori diventa fondamentale.

La novità principale riguarda gli Allievi regionali, che saranno guidati ad Alessandro Moras, alla sua prima esperienza da “conducator”. Moras - classe 1980, ultima stagione da calciatore conclusa al Fontanafredda - erediterà i compiti di Max Giatti, trasferitosi al Pordenone, dove si occuperà dei Giovanissimi nazionali. Gli Allievi sperimentali saranno, invece, “affare” di Luigi Lanzilli mentre, per quanto concerne i Giovanissimi, i Regionali andranno a Igor Bric, gli sperimentali, affidati alla gestione di Italo Scherf.Confermato al timone della formazione di Terza categoria, infine, Michele Corazza.

Tra i giocatori di appartenenza (sistemato il difensore classe 2000 Michael Facca al Torviscosa), particolarmente interessati ad un altro pilastro di retrovia, il colombiano Joan Alberto Bonilla (classe 1996, già Imolese e Udinese), sono il Brian e il Cjarlins Muzane, mentre il centrocampista della rappresentativa regionale juniores Matteo Cozzarolo (1998) è conteso tra Flaibano - dove ha militato nell’ultimo campionato -, Lumignacco e Gemonese. E se un altro centrocampista, Simon Paolini (1998), sarà quasi sicuramente riscattato dall’Aurora di Remanzacco, Brian e Gemonese sono sulle tracce di Fattori, promettente portiere del 2000. Per ultimo, non certo in ordine di importanza, Davide Fiorenzo: la promettente punta del 1999, già testata da Spal e Venezia, farebbe davvero comodo a molti… (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,37989 secondi