Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINE UNITED - Guida Zucco. Colucci? Blindato

Il corteggiatissimo difensore centrale non si muoverà. Il nuovo allenatore Massimo Zucco cerca una punta e attingerà dalla formazione juniores campione provinciale. Ritornano alla base Draga e mister Schibeci

Grandi manovre all’Udine United Rizzi Cormor. Il club cittadino è investito da un'aria di novità: e, nel vortice del rinnovamento, c’è spazio pure per alcuni graditi ritorni a casa.

La formazione di Seconda categoria (ultimo campionato chiuso all’ottavo posto, dopo uno stordente avvio – cinque vittorie consecutive, con una sola rete al passivo - che aveva generato entusiasmo, ma anche pericolose illusioni) ha cambiato pilota: Claudio Orlando ha infatti abdicato a favore di Massimo Zucco. Si tratta del ritorno in passerella, dopo alcune esperienze a livello giovanile, per un tecnico già al volante, tra le altre, di CentrosediaAncona, Gonars, Rivignano e  Pro Romans. Metabolizzati gli addii di Valent (ipotesi Colloredo) e Flaibani (il quale, alla soglia dei 50 anni, sarebbe comunque intenzionato a continuare…), Zucco ha innanzitutto pensato a puntellare la difesa togliendo dal mercato - numerosi e piuttosto insistenti gli estimatori - Eduardo Colucci: il forte centrale beneventano sarà infatti il punto di riferimento e l’ “allenatore in campo”. Dal retrocesso Bearzi arriveranno, intanto, il difensore Quito e, probabilmente il portiere Piazza, anche se, l’esigenza primaria è quella di reperire una punta gravida di gol: nei sogni del mister ballano le sagome di Dessì, Feole e in particolare Bassi, ma l’impressione è che nessuno dei tre sposerà la causa gialloblù.
Un buon contributo di segnature potrebbe comunque arrivare da Halim Draga, di rientro dal prestito al Lumignacco dove, pur spopolando tra gli juniores, non ha raccolto altrettanta fortuna con la prima squadra: se gli stimoli resteranno intatti e se imparerà a ragionare di gruppo, Draga – soprattutto in Seconda - è uno di quelli in grado di fare ampiamente la differenza. E in tema di ritorni ecco quello, graditissimo, di Carlo Schibeci: il tecnico, reduce da un anno a San Daniele, affiancherà Zucco, interessandosi pure degli juniores. Per rimpolpare la rosa si pescherà, infatti, copiosamente tra i campioni regionali: e i nomi di Bassi, Pensa, Craighero e Parente sono tra quelli destinati a far parte del nuovo progetto. (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12999 secondi