Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Tavagnacco, arriva la Juventus!

Dalla prossima stagione anche la Vecchia Signora in serie A: ha rilevato il diritto sportivo del Cuneo. E l’Udinese cosa fa?

Dopo la Fiorentina, ecco irrompere la Vecchia Signora. Il prossimo campionato di serie A femminile a 12 formazioni (al quale, giova ricordarlo, il Tavagnacco parteciperà per la stagione consecutiva numero 17…) avrà, infatti, come protagonista anche la Juventus: il più amato/odiato tra i club italiani parteciperà al torneo 2017/2018, presumibilmenterilevando il diritto sportivo del Cuneo – i dettagli, come specificato sul profilo twitter del club, seguiranno nei prossimi giorni - unica realtà piemontese attualmente superstite nella massima serie, dopo la retrocessione del San Bernardo Luserna (club con il quale, proprio la Juventus, aveva instaurato un rapporto di collaborazione dopo l’introduzione, da parte della Figc, dell’obbligo di tesserare – per i sodalizi maschili di Serie A e serie B - 20 ragazze Under 12 allo scopo di creare dei settori giovanili).
Fiorentina, le neopromosse Sassuolo, Empoli Ladies e Valpolicella (le venete indossano le casacche del Chievo), più la Juventus: non è certo una rivoluzione culturale, ma le formazioni “gemelle” di quelle maschili sono in evidente aumento. E l’Udinese (da non confondere con l’Udinese calcio femminile, militante in serie B: tutta un'altra parrocchia, ndr)? Continuerà nelle prudente politica dei piccoli passi?  (rozan)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13599 secondi