Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


EMOZIONI - Real, Mobilieri e l'ultimo fischio di Luca Zamò

A Imponzo grande partita con la vittoria dei padroni di casa dopo un match bellissimo. L'arbitro della sezione di Cormons premiato, applaudito e commosso dopo 25 anni di onorata carriera

L'atmosfera era speciale, le emozioni palpabili. A Imponzo, spendido rettangolo di gioco, Real e Mobilieri regalano un match esaltante, vinto alla fine dai padroni di casa 3-2, un risultato penalizzante per la squadra di Sutrio, ma questo è il calcio... Soprattutto, è andata in scena l'ultima da arbitro di Luca Zamò, bravissimo fischietto della sezione di Cormons, che ha chiuso la sua venticinquennale carriera per raggiunti limiti di età (quota 45, così prevede il regolamento), anche se condizione, voglia e tutto il resto potrebbero tranquillamente consentirgli di continuare ad arbitrare a buoni livelli per anni e anni. Farà l'osservatore, probabilmente. 
Per il Zamò-day sono tanti i colleghi e gli amici venuti a seguirlo; partecipa all'evento anche il presidente regionale Ermes Canciani, che consegna al direttore di gara una targa-ricordo. Luca è emozionato, sente la partita, che arbitrerà con maestria e sagacia; sente soprattutto che qualcosa a cui ha dato professionalità, anima, dedizione, tutto sé stesso, in definitiva, finisce.
Seguirà una vera e propria festa a Cavazzo per un arbitro che ha onorato la maglia e il fischietto sui campi del Carnico, del calcio ragionale e nazionale.
Il match, dicevamo. Senza soste, senza calcoli, quasi a chi segna di più. Tosoni del Real colpisce un palo sullo 0-0, Petris rompe l'equilibrio già al 7', Fior lo ristabilisce prima della mezz'ora. Nella ripresa è Mazzolini a portare nuovamente in vantaggio il Real approfittando di un errore difensivo gialloblù. Entra Gortan e segna il 3-1, con tanto di tunnel a liberarsi per la stoccata: splendido! Su autogol i Mobilieri riaprono l'esito della corrida, ma il risultato non cambierà più. Trattasi di vittoria importantissima per il Real, la squadra di Sutrio invece mastica amaro per le tante occasioni create e non concretizzate, compreso un rigore battuto da De Luisa ma respinto dal portierone De Giudici, il migliore in campo perché protagonista di diversi interventi decisivi e mirabili.   

http://i.imgur.com/ic4OHBK.jpg

REAL IMPONZO CADUNEA - MOBILIERI  3-2
Gol: Petris, Mazzolini, Gortan (RIC) - Fior, autogol

REAL IMPONZO/CADUNEA: De Giudici, Mori, Morassi Andrea (32'st Morassi Alberto), Ajello, Petris (13' st Mazzolini), Bertolini, Tosoni, Matiz, De Toni (29'st Gortan), Cecconi, Bonfiglioli. A disposizione di Adriano Ortobelli: Gonano, Morassi Alberto, Gortan, Mazzolini.

MOBILIERI: Di Vora, Fior, Martinis, Candusso, Maieron, De Antoni (36'st Borchia), D'Andrea (31' st Dassi Gerardo), Straulino, Vidali, Selenati (41'st Dassi Maurizio), De Luisa (20'st Valle). A disposizione di Gilberto Buzzi: Nodale, Valle, Dassi Gerardo, Borchia, Dassi Maurizio, Straulino, Marsilio.

ARBITRO: Luca Zamò di Cormons

NOTE - Ammoniti: Bonfiglioli, Bertolini, Mori (RIC)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/e6lxbyZ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 25/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12825 secondi