Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANISSIMI - Un gol condanna il Cjarlins Muzane all'impresa

Finali nazionali: la squadra di Randon fa match pari con l'Urbetevere, ma si deve inchinare alla prodezza di Arcella che determina l'1-0 conclusivo. Domani i ragazzi friulani si giocano il tutto per tutto andando all'assalto del reclamizzato Fabrizio Miccoli

Ma cosa mangiano quelli dell'Urbetevere? Fisicacci impressionanti e squadra davvero ben attrezzata, quella che nel tardo pomeriggio ha sbarrato il passo ai Giovanissimi del Cjarlins Muzane nella prima gara del triangolare che vale l'accesso alla finalissima tricolore di mercoledì. Ma la formazione di Thomas Randon ha tenuto splendidamente il campo, contendendo il risultato ai ragazzi romani in un match equilibrato, intenso, con poche occasioni da rete e pochi spazi, anche per via del rettangolo piuttosto piccolino. 
Così, alla fine è stata la prodezza tirata fuori dal cilindro da Arcella nel corso del primo tempo a scavare la differenza, minima ma determinante, tra l'Urbetevere e il Cjarlins Muzane. Punteggio finale del match: 1-0, con un ammonito per parte (Lugnan per i friulani), particolare non secondario perché anche il fair-play fa classifica a parità di punti e gol realizzati. 
Il condottiero, Thomas Randon, non si arrende e intanto rincuora la squadra: "La partita è stata decisa da un episodio, da un'autentica magia, come deve essere in confronti tra formazioni dello stesso livello. Non usciamo ridimensionati da questo confronto, i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti, ora cercheremo di recuperare le forze e di sparare le munizioni rimaste domani, nel confronto con il quotato Fabrizio Miccoli". Al diavolo sconforto e depressione, dunque, e alla carica, perché l'impresa è ardua ma ancora possibile.
Da sottolineare che nonostante il gran caldo non è stato consentito alle due squadre di rifugiarsi in un paio di time-out per tempo: "Non è previsto" si sono sentiti rispondere i romani e i friulani, che avevano chiesto prima che cominciasse la partita di considerare la questione. Sulla faccenda è meglio stendere un velo pietoso e pensare a domani, quando a San Vittore di Cesena il Cjarlins Muzane affronterà il Fabrizio Miccoli di Lecce con fischio di inizio alle 18: i nostri baldi virgulti hanno un solo risultato a disposizione, quello pieno. 
Per la cronaca, nell'altro triangolare i fiorentini del San Michele Cattolica Virtus hanno battuto 2-1 il Pantanelli di Siracusa. (alma)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14306 secondi