Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL VIVAIO - Il Cussignacco conclude la stagione alla grande

Solo un anno fa l'abbandono (forzato) in Seconda categoria e la decisione di concentrare gli sforzi a livello giovanile. I frutti sono arrivati...

Chiusura di stagione all'insegna dell'entusiasmo quella del vivaio, a questo punto possiamo dire fiorente, del Cussignacco. Da quando i biancorossi hanno abbandonato la Seconda categoria per dedicarsi completamente ai giovani sembra trascorso un secolo! Pareva che tutto dovesse precipitare senza la prima squadra ma, alla luce dei fatti, quello che aveva tutta l'aria di rappresentare un salasso, si è rivelato un autentico toccasana. Il lavoro paga tant'è che, partite in sordina, le varie squadre si sono imposte con autorità in molti tornei di fine stagione.
E' il caso degli Allievi, protagonisti di un girone di ritorno in crescendo, dei Giovanissimi, allenati con maestria da Comari, capaci di trionfare al Torneo di categoria organizzato dall'Audax Gorizia con un entusiasmante 4-3 inflitto proprio ai validi padroni di casa e con Feruglio in evidenza come goleador.
Poi gli Esordienti di Rizzetto e quelli di Baldari che si sono imposti ad Aquileia, precedendo la Cometazzurra, e a Mortegliano, mettendo in fila Esperia e CjarlinsMuzane. Infine i Pulcini del 2007, che hanno regolato, nel triangolare di finale Chiavris e Tarvisio in quel di Godia.
Ma al di là di questi risultati comunque preziosi e corroboranti, c'è da sottolineare il lavoro certosino e di buona qualità svolto dalla società e, quindi, dai suoi allenatori, che nei giovani conferma la sua vocazione. Una vocazione con la caratteristica del sociale, sono ben 130 gli iscritti, ma senza disdegnare le “attenzioni” tecniche che di fatto consolidano le aspettative del club per il futuro.
Per la nuova stagione è confermata la partecipazione con proprie formazioni nelle varie categorie (allievi, giovanissimi, esordienti e pulcini), con un occhio particolare ai primi calci per i nati nel 2009, 2010, 2011 e 2012 verso i quali sono previste alcune novità di rilievo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/g20pSf0.jpg

http://i.imgur.com/FbF3u1I.jpg

http://i.imgur.com/6FnrhK4.jpg

http://i.imgur.com/Ups90Et.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10844 secondi