Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


A MUGGIA - Quattro ore di riunione con Canciani per il comunicato 1

La Delegazione guidata da Nicodemo ha incontrato le società giuliane, presente il presidente regionale. Triangolari di Supercoppa anche in Seconda e Terza

Tra una riunione federale diurna e un appuntamento istituzionale serale a Muggia il presidente Figc FVG Ermes Canciani è intervenuto all'incontro tra la delegazione triestina e le società giuliane. Il massimo dirigente regionale ha affermato: “Consideriamo Trieste una provincia importante del nostro panorama e le sue società rappresentano un gruppo organizzato. Noi lavoriamo per i club e lo si fa per cercare che non ci siano troppi intoppi nella loro attività. Nella giornata di questo incontro tra le società triestine ho partecipato a una riunione di quattro ore ai fini del stilare il primo comunicato della nuova stagione. Al momento, purtroppo, la Figc non riesce a smarcarsi da certi dettami dell'Uefa, che a sua volta non riesce a eluderne alcuni della Fifa. Anche come componente del Coni, in ogni caso, cercherò di fare il massimo per dare gli strumenti ai club di lavorare in condizioni migliori possibile. Abbiamo appena vissuto una bella stagione, foriera di buoni risultati come testimoniano pure le presenze alle fasi nazionali. Abbiamo portato eventi nuovi come i quadrangolari di Basovizza tra le vincitrici di Allievi e Giovanissimi provinciali e i triangolari di supercoppa di Promozione e Prima Categoria. Nella prossima annata li proporremo anche in Seconda e Terza Categoria, un contributo a incentivare l'attività ai fini del non lasciare il calcio. Ci tengo a complimentarmi con le società prime classificate e a rammentare l'importanza dei fair play in campo e sugli spalti”.
Così il delegato provinciale Domenico Nicodemo: "I numeri possono testimoniare che ci stiamo impegnando a fronte delle voci che ci danno per inattivi. Abbiamo la voglia di fare molto di costruttivo per far crescere ancora il calcio e cercheremo di migliorarci per farlo. Anche le società dovranno farlo e siamo aperti a qualsiasi proposta fattiva".

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59138 secondi