Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANESE - Arrivano in 4, saluta Taviani, tutti gli altri restano

Prende forma la rosa che sarà affidata a Gigi Barbana. I nuovi condottieri sono Cencig, Gheller, Zaninello e Borsetta, oltre al recuperato Buah

La Risanese è quasi pronta. Mancano ancora un paio di tasselli per completare l'organico che verrà messo a disposizione del nuovo tecnico, il vincente Gigi Barbana, che ha sostituito Peter Livon, accasatosi in seguito al Rivignano
La dirigenza bianconera e Barbana hanno discusso del progetto con il gruppo di giocatori e hanno ricevuto risposte quanto mai positive. In sostanza, il solo attaccante Taviani ha salutato la compagnia, accasandosi al Sevegliano Fauglis, mentre il resto della "truppa" ha manifestato la volontà di continuare a giocare a Risano. 
C'è, insomma, un patto d'acciaio per continuare l'avventura e puntare a conquistare quella promozione che nelle ultime stagioni è sfuggita di un soffio. 
Di più: la Risanese è diventata la nuova casa calcistica dei difensori Luca Cencig, proveniente dalla Cormonese, e Luca Gheller (trascorsi con Sangiorgina e Pro Cervignano), nonché dei centrocampisti Mattia Zaninello e Elia Borsetta (dal Gonars). A loro si aggiunge il recupero dell'attaccante classe '92, Bismark Buah, costretto a un anno di stop dalla pubalgia. 
Per completare il mosaico sono ancora in piedi un paio di trattative così da portare a venti giocatori la rosa, un numero necessario tenendo conto che i bianconeri non hanno alle spalle della prima squadra una Juniores alla quale attingere in situazioni di emergenza. 
Damiano Ferronetti? L'ex Udinese attende chiamate da club professionistici (per allenare): quella della Risanese è stata una parentesi, una bella e ammirevole parentesi. Ed è giusto sia così. (alma) 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/bRk0INR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11141 secondi