Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - C'è una nuova lepre. Amaro, Edera e Velox fanno il pieno

Il Cercivento sbanca Ravascletto e approfitta dell'1-1 tra Arta e Illegiana per balzare al comando delle operazioni. La Nuova Osoppo riparte, il Paluzza in trasferta resta a digiuno

C'è una nuova battistrada nella Seconda categoria del Carnico: è il Cercivento, che ha scavalcato l'imbattuta Arta Terme, la quale però resta virtualmente la prima della classe avendo disputato una gara in meno della rivale che la precede di una sola lunghezza. A quota 20 in graduatoria (a -2 dal Cercivento) è salita l'Illegiana, che però ha disputato due gare in più dell'Arta. 
L'undicesimo turno ha ampliato le differenze tra le compagini d'alta classifica e quelle che devono per ora pensare a guadagnarsi la riconferma in categoria, oltre che regalato una corroborante vittoria alla Nuova Osoppo, reduce dal cambio di allenatore. 
Con ordine. Lo scontro al vertice di Arta termina con un pareggio per 1-1, confezionato nel caliente finale: l'Illegiana passa in vantaggio al 26' della ripresa su rigore con Agostinis, l'Arta salva l'impattibilità e acciuffa i rivali grazie a Ferraiuolo che tuona a una manciata di minuti dal '90. 
Il Cervicento si prende il primato sbancando l'impegnativo rettangolo del Ravascletto: 2-1 lo score in rimonta per gli ospiti, che a metà del primo tempo subiscono la rete di Vezzi, ma poi ribaltano la situazione con De Toni sempre nella frazione iniziale e Morassi al 15' della ripresa. 
Nei piani nobili della classifica c'è anche l'Amaro (17 punti), capace di espugnare il ridotto del San Pietro con l'uno-due piazzato a metà primo tempo da Mazzolini e Brollo. Nella ripresa Zampol suona la carica, ma il 2-1 ospite sarà il risultato conclusivo della tirata sfida. 
A metà del guado prova ad accelerare l'Edera, che rispetta il pronostico e regola a domicilio il Bordano: ci vuole un'ora abbondante però perché la gara trovi la squadra padrona; all'intervallo la situazione è di equilibrio, suggellato dalle fiammate di Conte e Piussi. Ancora Conte riporta l'Edera avanti, prima che la doppietta di Fachin completi l'operazione vittoria.
Sta lasciandosi alle spalle la zona pericolosa la Velox, che ottiene un'importante vittoria sulla Pontebbana, stesa 2-0 con Ferigo che spezza lo stallo a inizio ripresa su rigore, e Reputin che nel finale trova il colpo del ko. La Pontebbana ha venduto cara la pelle.
Infine, la Nuova Osoppo s'è lasciata alle spalle una settimana complicata superando 3-0 un Paluzza che in trasferta ha subito la quinta mazzata in altrettante uscite: Zilli ha spazzato le nubi alla mezz'ora, Gressani e Privitera (quest'ultimo dal dischetto) hanno regalato a Peirano un debutto fruttuoso.  

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/umLhiK3.jpg

http://i.imgur.com/KfDrzPn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11802 secondi