Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - Campionato anarchico. Ora guida la Val Resia

Sono almeno 8 le formazioni che possono ancora aspirare al bersaglio grosso dopo l'undicesima di andata. Il Sappada mette ko la Stella Azzurra, Candotti salva l'Ampezzo con l'Ardita

Avanti, c'è posto al tavolo della promozione. In effetto l'undicesima d'andata ha riaffermato lo stato di splendida anarchia che caratterizza fin qui la Terza categoria del Carnico; il campionato sembra privo di squadre corazzate e, classifica alla mano, sono almeno 8 le compagini che possono puntare al bersaglio grosso. 
In questo contesto l'attico ha cambiato una volta ancora inquilino: la Val Resia festeggia il primato, conquistato stendendo come prevedibile in casa la Delizia (3-0 confezionato nel primo tempo da Chinese e dal bis in zona gol targato Di Lenardo) e sfruttando le scivolate altrui. 
Spicca quella accusata dalla Stella Azzurra sul rettangolo di un Sappada (primo acuto interno) che comincia a carburare: Puntil colpisce due volte in 9' e Zekiri non basta per rimettere in pari il confronto. Ma rallenta pure l'Ampezzo che a domicilio, nel big-match con l'Ardita, chiude il primo tempo sotto 2-0 (doppio Carrera) e poi si aggrappa a Candotti per conquistare un 2-2 comunque prezioso.
Nel finale di gara la Viola ha ragione di un vivace Rigolato (4-2 il punteggio, con Gallizia determinante), e sempre nel finale Puntel permette al Timaucleulis di sbancare Comeglians.
Tra coloro che vogliono inserirsi nel discorso promozione c'è pure l'Ancora, che stende 4-1 l'alterna Moggese, superandola di slancio in classifica: succede tutto nei primi 30', infiammati da Cleva, Agostinis (2), Di Bernardo e Cedolini, poi l'Ancora controlla e può mettere in saccoccia tre punti già pesantucci in una Terza che resta in cerca di corazzate.   

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11723 secondi