Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VECCHIE GLORIE - Sacile e Pasiano da applausi. E tante foto...

Riviviamo la finale disputata ieri a Varmo. Giordano tiene i liventini a galla, poi Fasan, Boscaia e Barbieri completano l'opera. Fava: guido un gruppo super

Saranno anche "vecchie" le glorie del Sacile e del Pasiano, ma in campo ci sanno davvero fare! La finale delle Vecchie Glorie che ieri ha animato Varmo è stata di notevole livello, regalando emozioni, divertimento e buon calcio. Alla fine hanno prevalso ancora una volta i terribili liventini, più arzilli che mai. E dire che il Pasiano aveva provato subito a mettere in difficoltà la squadra favorita, colpendo dopo 10' con Pellegrino. Ma in una manciata di minuti il micidiale Giordano riportava il Sacile in parità.
Toccava poi a Provedel dal dischetto dimostrare le intenzioni bellicose del Pasiano: il 2-1 però non spaventava i satanassi di Fava, soprattutto perché prima dell'intervallo ci pensava nuovamente Giordano a suturare il gap.
Ripresa: la svolta giunge al 26', quando il cross dalla sinistra di Fasan veniva concretizzato in rete dal felice inserimento di Boscaia per il 3-2 liventino. Giordano cercava il gol della sicurezza, ma la stoccata a botta sicura colpiva la parte superiore della traversa. Il 4-2 si materializzava a 2' dalla fine, con il solito Fasan che innescava Giordano, cross e botta alla dinamite di Barbieri contro la quale nulla poteva il portierone Furlanetto
L'ultima emozione la regalava nel recupero Provedel, il cui piazzato si infrangeva contro la traversa. 
Poi scoppiava la festa, di marca sacilese. Ma il Pasiano di Gurizzan usciva dal campo a testa davvero alta. 
Vecchie Glorie? Sarà, ma a vederle giocare non ci si stanca mai. 

LE INTERVISTE 
Il bomber del Sacile, Giordano, spiega: "La chiave della finale? E' stato fondamentale essere riusciti a pareggiare prima dell'intervallo. Nella ripresa fisicamente abbiamo dimostrato di stare bene e credo che alla fine la vittoria sia meritata considerato che siamo riusciti a costruire diverse azioni pericolose. Due gol fatti e qualcuno sbagliato? E' normale per un attaccante. Tornare a vincere conferma la grandezza di questo gruppo: stiamo bene insieme in campo e fuori dal campo".
E il tecnico del Sacile, Massimo Fava, sottolinea: "La nostra arma in più è il gruppo, che fin dalla prima partita ha sempre remato dalla stessa parte, e questi sono i risultati. Il Pasiano è una squadra ben rodata e attrezzata che ci aveva fatto già soffrire nella fase eliminatoria: è stata dura, ma noi sappiamo gestirci, stringere i denti, e abbiamo delle individualità che possono sempre fare la differenza. Bravi davvero i miei ragazzi". 

http://i.imgur.com/d0mimw5.jpg

VECCHIE GLORIE SACILE - PASIANO  4 - 2
Gol: 10' pt Pellegrino (P), 14' Giordano (S), 21' Provedel su rigore (P), 39' Giordano (S); 26' st Boscaia, 38' Barbieri

VECCHIE GLORIE SACILE: Damiani, Sartor, Barbieri, Lucchese, Rossetti, Colomberotto, Fasan, Moro, Boscaia, Rizzioli, Giordano. A disposizione di Massimo Fava: Peri, Lendaro, Mazzariol, Spader, De Anna, Pizzinato, Forner, Crestan, Pignat.

PASIANO: Furlanetto, Sist, Marchesano, Favalessa, Berlese, Piccinin, Tonusso, Maccan, Provedel, Pellegrino, Pellegrinet. A disposizione di Fabrizio Gurizzan: Vivan, Campagna, Ferron, Britos, Tajariol, Uras, Bidoia

ARBITRO: Fausto Bagnarol di Pordenone. Assistenti: Fabio Rimmaudo e Andrea Lendaro di Pordenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Qui sotto Fabrizio Formeron a sinistra, il presidente onorario delle Vecchie Glorie Fvg, con (al centro) Giaccomo Tonus, il segretario, la mente il braccio destro del club fondato nel 1979 da Titti Della Negra di Casarsa dove ha la sede l'associazione. A destra l'attuale presidente Carlo Tonizzo.

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/79Oz44x.jpg

http://i.imgur.com/DgzK12o.jpg

http://i.imgur.com/Ef7jHBW.jpg

http://i.imgur.com/EaE8QsM.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11406 secondi